Milano Moda Donna

Come abbinare le borse a righe, spunti di mix and match

Come abbinare le borse a righe, spunti di mix and match
da in Borse Primavera/Estate 2016, Consigli borse
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:41

    Look borse a righe

    Sapere come abbinare le borse a righe è importante per una fashionista moderna, questo tipo di fantasie infatti torna sempre di moda soprattutto durante la stagione calda, riproposto dalle maison più fashion e rivisitato un anno dopo l’altro in modi sempre nuovi. Ma non sempre è facile capire come indossare una borsa con motivo a righe e come coordinarla con il resto del look. Vediamo insieme gli outfit più interessanti da provare.

    Handbag in rettile a righe Prada

    Le borse a righe sono il trend Primavera/Estate 2016 che sta caratterizzando tutte le collezioni più fashion. Modelli con fantasie bicolor o in color block e multicolor hanno segnato le passerelle di Prada, Dolce & Gabbana, Gucci, Stella McCartney, Roger Vivier e tantissime altre ancora, creazioni proposte principalmente nelle tinte pastello e sorbetto più trendy della stagione, ma anche in toni scuri più classici per accontentare proprio tutti i gusti.

    Look con borse a righe

    Come è facile immaginare, le righe bianche e nere restano quelle più popolari. Il black & white è il contrasto cromatico per eccellenza, scelto per modelli da giorno e da sera più raffinati. La collezione Primavera/Estate 2016 di borse Valentino ha tra le sue protagoniste le bellissime MyRockstud proprio con questo motivo, modelli da abbinare a look in total black, in total white o a capi con la stessa fantasia, come vi dimostra la foto in alto.

    Look bon ton con borse a righe

    Le fantasie a righe si sposano molto bene anche con i look dall’ispirazione bon ton. Gli abiti in stile skater dress con grandi gonne a ruota e gli chemisier rivisitati, soprattutto se scelti in colorazioni scure, acquisiscono un mood più moderno grazie alle striped bags. Premiate modelli con base laminata come quelli proposti nella collezione Prada, e aggiungete scarpe con tacco gattino per essere più raffinate.

    denim e righe

    Le borse a righe sono da sempre dominatrici durante la stagione estiva, periodo in cui i capi in denim chiaro sono i più popolari. Come vi dimostra la foto in alto, un bauletto o una handbag a righe è in grado di dare un tocco più sofisticato anche a un look in total jeans, con pantaloni skinny o a zampa e camicia abbinata, outfit che potrete completare con un foulard a righe abbinato.

    Borse a righe colorate

    Le borse a righe colorate hanno grande successo soprattutto nei periodi di revival della moda anni ’70. Modelli spesso proposti con fantasia a fasce medie o più larghe, questi accessori possono completare facilmente tipi di outfit diversi, da quelli eleganti con gonne midi ai look con minidress più vivaci e seducenti. Seguendo le regole del mix and match, mescolate i colori senza avere paura di sbagliare: la moda è rivoluzione.

    look eleganti

    Le clutch a righe non mancano mai nelle collezioni di borse da sera, soprattutto nelle versioni in colori scuri e tenui. Le fantasie bicolor a righe sono facili da abbinare ai look a tinta unita, perciò non abbiate paura di indossare la vostra clutch con un abito rosso o in total black, ma anche con un outfit in sfumature safari più raffinate: l’effetto bicolor della borsa non potrà che premiarvi.

    866

    Milano Moda Donna