Come abbinare la borsa verde: consigli di stile

Sapere come abbinare la borsa verde è importante per una donna che ama questa tinta, come indossare la borsa verde smeraldo, verde prato, verde pastello o verde petrolio evitando cadute di stile poco fashion? Ecco i nostri consigli per abbinare al meglio la borsa verde e le foto degli outfit più belli da provare

da , il

    Spesso noi fashioniste ci chiediamo come abbinare la borsa verde, creazioni sbarazzine e chic che però ci mettono davanti ad alcuni dilemmi. Ecco quindi alcuni preziosi consigli di stile per realizzare outfit glamour e ricercati per ogni singola sfumatura di questo magnifico e vibrante colore che immediatamente richiama alla mente la lussureggiante vegetazione delle foreste, le più intense sfumature del mare e la preziosità di una delle pietre più belle al mondo, lo smeraldo.

    Come abbinare la borsa verde prato

    Come abbinare la borsa verde prato

    Il verde prato è indubbiamente tra le sfumature più accese e penetranti di verde. Provate ad accostare la vostra borsa verde prato ad un paio di pantaloni skinny verde militare e a capispalla e t-shirt dai colori scuri.

    In alternativa, ricordate che il verde prato è perfetto da accostare alle stampe, come quella tartan: ad esempio, scegliete una camicia a quadri nei toni del rosso o anche nelle più attuali varianti verdi, grigie o blu, e abbinatela a pantaloni neri e tronchetti scuri, per un look completo in cui il verde prato della vostra borsa rappresenta il vero tocco di luce.

    Come abbinare la borsa verde petrolio

    verde petrolio

    Il verde petrolio, anche conosciuto come ottanio, è tra le sfumature di verde più apprezzate, specialmente per l’inverno, grazie in particolar modo alla sua estrema versatilità. Perfetto se abbinato al nero e all’intera gamma dei grigi, il verde petrolio è l’ideale per chi ama look sobri e discreti che puntano però a stupire con un colore insolito.

    Abbinate il verde petrolio ad un paio di jeans oppure ad una gonna nera da accostare ad una camicia bianco candido; altro colore che si sposa bene con il verde petrolio ed è assolutamente da tenere in considerazione per i vostri outfit è il blu navy.

    Come abbinare la borsa verde smeraldo

    verde smeraldo

    Le borse verde smeraldo rappresentano una delle principali tendenze della stagione calda. Questa penetrante e vibrante nuance di verde che richiama subito alla mente una delle pietre più belle e preziose esistenti al mondo è perfetta da accostare al bianco e al color crema, piuttosto che alla gamma dei blu.

    Decisamente da evitare il look total green: preferite piuttosto, se siete alla ricerca di un’idea per un look casual ma glamour e chic, l’accostamento con shorts in denim o in pizzo chiaro e una blusa a fantasia che riprenda la medesima tinta di verde della borsa.

    Come abbinare la borsa verde acqua

    Il verde acqua è uno dei colori più utilizzati ed indossati in estate, specialmente in accostamento al bianco per valorizzare l’abbronzatura.

    Tuttavia, se volete creare outfit che si rivelino vincenti anche per il resto dell’anno provate ad indossare, ad esempio, un maxi coat nero, delle calze coprenti e dei tronchetti, anch’essi scuri, in abbinamento ad un abitino che riprenda proprio il verde acqua della vostra borsa, per un look colorato quanto basta per non risultare anonimo e ideale per rallegrare anche la più grigia delle giornate.

    Come abbinare la borsa verde bosco o verde militare

    SAMSUNG CSC

    Il verde bosco ed il verde militare sono indiscutibilmente le tinte più cupe e scure di verde e si rivelano particolarmente adatte in abbinamento al denim e al color kaki, tipico, ad esempio, dei parka che tanto stanno spopolando nelle ultime stagioni.

    In alternativa, per smorzare la seriosità di queste sfumature, accostate alla vostra borsa verde bosco o verde militare un abitino molto minimal e declinato in colori chiari, con sopra un blazer che riprenda proprio la sfumatura della borsa.

    Come abbinare la borsa verde pastello

    verde astello

    Il verde pastello, specialmente nella sua variante “latte e menta”, è indubbiamente uno dei colori più amati per la primavera.

    Provate ad accostare la vostra borsa verde pastello ad un look femminile e bon ton che gioca tutto sulla discrezione e la sobrietà dei colori basic, come il nero e il color crema, oppure scegliete un capo di abbigliamento nella stessa tinta.