Milano Moda Donna

Come abbinare la borsa rosa al look: consigli di stile

Come abbinare la borsa rosa al look: consigli di stile
da in Borse Primavera/Estate 2016, Consigli borse
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:41

    Come abbinare la borsa rosa

    Sapere come abbinare la borsa rosa ai look da giorno e da occasione è importante per un’appassionata di moda, il rosa infatti in tutte le sue sfumature è una delle nuances più amate dalle donne e dagli stilisti, scelta per handbag e tote più grandi, ma anche per mini bags, borse a tracolla, clutch e pochette più raffinate. Vediamo insieme i look più fashion da provare con una borsa rosa.

    Look con borse rosa cipria

    Le borse rosa cipria sono il cuore di tutte le collezioni Primavera/Estate 2016, modelli romantici e sofisticati perfetti in coordinato con look in toni chiari. Come vi dimostra la foto in alto, questo tipo di sfumatura così chiara di pink è la scelta ideale per completare outfit in total white, look con capi bianchi e rosa oppure bianchi e beige, abbinamenti che potrete impreziosire aggiungendo scarpe nude flat o con tacco.

    Look bon ton con borsa rosa

    Inutile dire che il rosa è il colore perfetto per aggiungere un tocco ricercato a ogni tipo di look in stile bon ton. In primavera, stagione di riferimento per i capi con stampe colorate, una mini bag rosa può facilmente essere indossata con una gonna midi stampata, una t-shirt in toni chiari e scarpe in coordinato, ma anche con una blusa e un blazer in un colore tenue come il sabbia se amate i look dallo stile più ricercato.

    Borse rosa e denim

    Il denim, soprattutto nei lavaggi chiari, è un grande alleato delle borse rosa, come vi dimostra la foto in alto. I look con shorts e capi di maglieria in sfumature chiare trovano in una tracolla rosa il tocco ricercato che renderà l’outfit più glamour, mentre alle amanti degli skinny jeans consigliamo di alternare nuances scure e chiare: aggiungete accenti di nero a contrasto con il rosa della borsa e sarete le più fashion.

    Borsa rosa e capi grigi

    Una delle nuances che meglio si sposano con il rosa, soprattutto con il cipria più amato dalle donne, è il grigio, nelle sue sfumature più chiare o medie. Potrete sceglierlo per capispalla e cardigan da indossare con gonne nere o in colori tenui come il beige, outfit da completare con scarpe nere o marrone scuro, per ottenere dei contrasti delicati e glamour allo stesso tempo.

    Borsa rosa e capi neri

    Altra tinta di preferenza da abbinare al rosa è il nero. Colore dell’eleganza per eccellenza, facile da coordinare in realtà con ogni tipo di nuances, il nero associato al rosa in sfumature chiare o scure è la tinta giusta per ottenere dei look trendy e raffinati, come vi dimostra l’immagine in alto. Potrete abbinare i due toni sia per look più eleganti che per quelli da giorno con giacche di pelle e jeans scuri.

    rosa shocking

    Sempre più popolari, soprattutto durante la stagione calda, le borse rosa shocking, fucsia e magenta, dedicate alle amanti di uno stile grintoso ed eccentrico. Evitate però i modelli troppo grandi, preferendo invece forme piccole e raccolte: le borse di piccole dimensioni in questa colorazione saranno il tocco di carattere in un look con jeans e sneakers bianche o colorate, ma potranno anche essere abbinate a minidress in toni chiari o a look in total black, la scelta giusta per avere un outfit fresco e sbarazzino.

    rosa quarzo

    Le borse rosa Quarzo sono la tendenza Primavera/Estate 2016 più chic, tinta scelta da Pantone come più rappresentativa dell’anno. Parliamo di una nuance a metà strada tra il rosa cipria e il rosa confetto, un tono tenue e ricercato con il quale è molto difficile sbagliare. Come nel caso del rosa cipria, premiate capi chiari in abbinamento, articoli in stile safari, bianchi, sabbia e champagne. Puntate su pumps e sandali in total white per un effetto più sofisticato, e per i bijoux scegliete l’oro giallo.

    995

    Milano Moda Donna