Milano Moda Donna

Come abbinare la borsa nera ai tuoi look

Come abbinare la borsa nera ai tuoi look
da in Borse Primavera/Estate 2016, Consigli borse
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:41

    Come abbinare la borsa nera

    Sapere come abbinare la borsa nera ai look è importantissimo per una donna moderna, parliamo infatti dei modelli più presenti in tutte le collezioni a prescindere dalla stagione. Tinta legata a un concetto di eleganza e stile senza tempo, il nero viene scelto dagli stilisti per le borse da giorno grandi e soprattutto per gli articoli da sera più sofisticati, ma quali sono gli outfit più cool da realizzare con questo accessorio fashion? Scopriamolo insieme.

    Look in total black

    Le borse nere, cuore delle collezioni Primavera/Estate 2016 più glamour, sono la scelta giusta per aggiungere un tocco grintoso a un look in total black. Questi caratteristici tipi di outfit realizzati con capi neri in diversi tessuti tra cui la pelle lucida sono i più amati dalle blogger di successo, abbinamenti a tinta unita con i quali è possibile coordinare un bauletto o una tote da lavoro, ma anche una clutch più sfiziosa e chic.

    La borsa nera e i look in black & white

    Il contrasto cromatico per eccellenza, quello tra bianco e nero, è molto popolare tra le appassionate di moda, star e donne comuni che non mancano di abbinare a questo tipo di look una borsa nera. Le fantasie a righe, trend della Primavera/Estate 2016, sono perfette in coordinato con una borsa nera, ma anche un look con blusa bianca e pantaloni neri trova in una mini bag o in una handbag nera la sua migliore alleata.

    La borsa nera e il beige

    I capi in sfumature di beige chiaro o più scuro sono la scelta perfetta per ottenere outfit dall’allure molto ricercato. Un look con capospalla beige, e in particolare con un trench, abbinato a capi di maglieria bianchi e a pantaloni neri può essere impreziosito dalla presenza di una tote o di una shopper nera, sia che si tratti di un outfit professionale che di un coordinato più elegante. Anche nei look safari in sfumature più chiare una pochette nera diventa il tocco di colore a contrasto che dà carattere al resto dell’outfit.

    Borsa nera e tinte tenui2

    Oltre al beige, anche le altre tinte tenui possono essere coordinate con una borsa nera, a cominciare dal grigio, dal rosa cipria e dal turchese sorbetto. Come nei casi precedenti, una borsa a tracolla o un modello più grande in pelle nera è la scelta ideale per dare più carattere al look, questo perché il contrasto con le nuances più chiare metterà in risalto i toni scelti per il resto dell’outfit. Come potrete vedere nella foto in alto, una borsa nera va bene sia in abbinamenti eleganti da giorno che in quelli dall’allure sporty chic più sbarazzino.

    La borsa nera e le tinte pastello

    I look in colori pastello più vivaci adorano le borse nere. Che si tratti di abbinamenti scelti per la stagione calda o per quella fredda, gli outfit con capispalla e altri articoli in sfumature di giallo, rosa confetto, rosso, verde smeraldo o blu elettrico se completati da una borsa nera diventano più chic e sofisticati, e quindi anche meno eccentrici. Giocate con i contrasti, soprattutto in estate, e preferite la forma delle mini bags se volete ottenere un effetto più giovanile e sbarazzino.

    Il denim e la borsa nera

    Le borse da giorno nere sono i modelli da preferire se adorate i capi in denim. La foto in alto vi mostra come completare un look con uno chemisier di jeans molto chic abbinato a dècolletès in nuances altrettanto scure, ma anche gli abbinamenti con pantaloni neri e camicie o giacche di jeans vanno benissimo con una borsa nera, magari una tote strutturata dallo stile moderno che potrete anche abbinare ad accessori animalier, come le scarpe.

    Le clutch nere

    Le clutch e le pochette nere sono la prima scelta delle star per i red carpet internazionali, e delle blogger per presenziare a sfilate e altri eventi fashion. A oggi le grandi maison di moda realizzano modelli in forme classiche, ma soprattutto creazioni più stravaganti dalle strutture originali o con base nera e applicazioni multicolor all-over. Le forme più bon ton impreziosiscono gli abiti da cerimonia e i look da occasione, quelle squadrate con inserti e stampe a contrasto sono perfette in abbinamento con gli outfit da giorno più trendy.

    1091

    Milano Moda Donna