Speciale Natale

Come abbinare la borsa di paglia, spunti di outfit per la città

Come abbinare la borsa di paglia, spunti di outfit per la città
da in Borse Paglia, Borse Primavera/Estate 2016, Consigli borse
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:41

    Abbinare la borsa di paglia

    Sapere come abbinare la borsa di paglia è fondamentale per un’appassionata di moda. Questo caratteristico tipo di accessorio infatti torna spesso di moda durante la stagione estiva, modelli nella forma di shopper, di handbag e mini bags più piccole ideali per completare i nostri look da città e da vacanza. Vediamo insieme gli spunti di outfit più interessanti.

    Trend borse di paglia

    Le borse in paglia sono una delle tendenze Primavera/Estate 2016 di maggior successo, modelli che anche le maison di lusso hanno voluto nelle loro nuove collezioni. Griffe come Sensi Studio e Anya Hindmarch propongono creazioni in paglia a pois o con ricami floreali, ma non mancano maxi shopper di grandi dimensioni nelle linee di tantissime griffe di lusso italiane e straniere, le più adatte da portare con noi anche in vacanza.

    Gli abiti e le borse di paglia

    Gli abiti, soprattutto nelle forme midi che superano il ginocchio, possono essere facilmente abbinati a una borsa di paglia, soprattutto a una handbag in una colorazione neutra come il beige. Puntate su vestiti o su chemisier in tinte altrettanto chiare, e in particolare preferite il bianco per avere un look fresco e raffinato allo stesso tempo.

    borsa di paglia e minidress

    Alle amanti degli abiti corti, consigliamo di abbinare la borsa di paglia ai minidress più fashion della stagione. In occasione della presentazione della collezione Primavera/Estate 2016 di borse Dolce & Gabbana, la maison ha voluto in passerella creazioni molto corte in colori pastello, in coordinato con borse di paglia dai pom pom multicolor. Ma anche i minidress con stampa si sposano molto bene con accessori di questo tipo, persino con le shopper più grandi e capienti. Zeppe in sughero o espadrillas daranno all’outfit un tocco più brioso.

    Look estivi con la borsa di paglia

    Le borse ricamate dalla base in paglia sono il match ideale anche per look estivi più audaci, come quelli con shorts e minigonne. La foto in alto vi mostra come è facile abbinare una cesta o una handbag di dimensioni medio-grandi a un outfit con blusa bianca e ballerine, oppure a uno con top oversize, shorts e sandali con zeppa nello stesso stile casual ma molto chic. Un cappellino di paglia darà al look un tocco più vivace.

    Borsa di paglia e denim

    I capi in denim sono da sempre i più adatti in coordinato con le borse di paglia. Tra l’altro la stagione calda 2016 premia lo stile seventies, perciò potrete facilmente indossare il vostro modello con un minidress di jeans corto, con una salopette, un paio di jeans a zampa e una camicia in denim, da preferire però in lavaggi chiari.

    stile navy

    Passerelle come quella di Ralph Lauren ci hanno dimostrato quest’anno che è molto facile abbinare una borsa di paglia anche a un look in stile navy. Gli outfit alla marinara con jumpsuit e coordinati bianchi o blu possono essere resi più vivaci da una shopper in paglia colorata, meglio se in sfumature di blu oppure in toni tenui come il beige.

    look boho chic

    Impossibile non tirare in ballo lo stile boho-chic quando si parla di borse di paglia. Questi modelli giovanili e di carattere danno il meglio di sé proprio negli outfit dall’ispirazione bohemien, dai tratti seventies e magari anche etno-chic. Abbinate la vostra borsa a un longdress gipsy multicolor, a un abito con scollo a barca o a un coordinato con jeans a zampa e top crochet: sarete fashion e molto trendy.

    961

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI