Milano Moda Donna

Come abbinare la borsa blu: i consigli per un look fashion [FOTO]

Come abbinare la borsa blu: i consigli per un look fashion [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Consigli borse
Ultimo aggiornamento:

    Ogni fashion victim dovrebbe sapere come abbinare la borsa blu, declinando questo colore in tutte le sue mille sfumature e imparando ad accostarle ad abiti dalle tonalità giuste, riuscendo a ricreare outfit glamour e di tendenza. Il blu, infatti, è un colore passepartout, alla pari del nero, del marrone e del più vivace rosso, e si adatta facilmente, a seconda del modello di borsa scelto, a look da giono e da sera, a prescindere quindi dall’occasione d’uso e dalla stagione dell’anno. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare e consigli per un look fashion.

    Il mondo degli accessori è tanto affascinante è bello proprio perchè è incredibilmente vasto e variegato, a partire dai colori. Il blu, ad esempio, declinato in tutte le sue nuance, da quelle più vibranti del blu elettrico a quelle cupe ed evergreen del blu navy, senza trascurare i più sofisticati blu cobalto, klein blu e blu royal, è indubbiamente tra i colori preferiti per le borse, proprio perchè di grande appeal e impatto visivo. Spesso, però, dopo aver acquistato una borsa di questo colore non si sa come abbinarla e cominciano a farsi largo i dubbi.

    Sono tantissime le borse blu suggerite dai maggiori brand del fashion in vista della primavera/estate 2015, una vera e propria tendenza per i mesi più caldi dell’anno, ideali per completare outfit da giorno così come da sera: una clutch blu royal, ad esempio, è perfetta per completare un look elegante e ricercato, così come una shopper o una tote bag blu navy può rivelarsi una valida sostituta, in tema di borse da giorno, della classica borsa beige o nera da utilizzare quotidianamente per il lavoro o per la scuola.

    Così come è opportuno pensare quando si tratta di carpire i principali segreti su come abbinare la borsa rossa, altro colore che spesso confonde e lascia perplesse circa eventuali accostamenti, innanzitutto bisogna dimenticare la regola ormai antiquata che prevede necessariamente borsa e scarpe dello stesso colore: questo principio può rivelarsi valido, ma non è una prerogativa assoluta.

    I colori che in linea di massima ben si addicono affiancati al blu sono il rosso e il bianco, per un look dal mood navy, perfetto per l’estate al mare, ma anche tonalità in netto contrasto, come l’arancio e il giallo.

    Particolarmente indicato ad essere abbinato con il blu è il denim: il jeans, in tutte le sue sfumature e i tanti tipi di lavaggio, risalta a pieno accanto al blu, che ne risulta a sua volta valorizzato. Stampe floreali, a strisce e a pois, inoltre, sono perfette accostate al blu, per ricreare look di ispirazione vagamente retrò e davvero super glamour.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per abbinare la tua borsa blu.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Consigli borse Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:41

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI