Milano Moda Donna

Come abbinare la borsa arancione: consigli di stile

Come abbinare la borsa arancione: consigli di stile
da in Borse Primavera/Estate 2016, Consigli borse
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:41

    abbinare la borsa arancione

    Sapere come abbinare la borsa arancione è molto importante per una fashionista, in particolar modo durante la stagione estiva, il periodo più amato dagli stilisti per proporre creazioni da giorno o da occasione in questa nuance vitaminica e giovanile. Scopriamo insieme i consigli fashion per coordinare le orange bags al look senza sbagliare.

    Borsa arancione e capi beige

    Il beige è una delle prime tinte scelte dalle blogger per i capi d’abbigliamento in coordinato con una borsa arancione. Sia che si tratti di una borsa a tracolla di piccole dimensioni come una mini bag, trend della Primavera/Estate 2016, o di una handbag, un minidress o un coordinato con trench beige farà sempre la sua figura in abbinamento.

    Borsa arancione e capi bianchi

    Tinta facile da abbinare con tutto, il bianco dà da sempre il meglio di sé quando viene mixato con le tinte pastello più intense, prima tra tutte l’arancione. Potrete abbinare la vostra borsa a un look in total white, oppure creare un po’ di contrasto aggiungendo una giacca nera a un minidress bianco. Bluse e top bianchi saranno perfetti anche sui jeans, aggiungendo una handbag orange e scarpe in toni altrettanto chiari.

    Borsa arancione e capi rosa

    L’abbinamento tra l’arancione e il rosa fa da sempre felici le amanti di uno stile più bon ton e romantico. Se da una parte il rosa cipria è la tinta di preferenza per i capi da giorno e da lavoro più eleganti in abbinamento con una tote arancione, il rosa candy e il magenta potranno essere scelti per minidress e coordinati con gonne più sbarazzini, o per i look da occasione da completare con una clutch arancione sorbetto.

    Borsa arancione e capi blu

    Il blu, soprattutto nelle sfumature di blu elettrico e blu reale, trova nell’arancione il match perfetto per aggiungere all’outfit un tocco più giovanile oltre che molto fashion. L’immagine in alto vi mostra come sia facile abbinare un minidress blu a una clutch arancione pastello oppure arancione sorbetto più chiaro, ma anche un modello in un azzurro più chiaro sarà perfetto con una mini bag orange, look da completare con scarpe nude.

    Borsa arancione e capi neri

    Inutile dire che il nero è un’altra nuance facile da abbinare con qualsiasi tipo di colore. I look in total black adorano gli accessori in colorazioni intense a contrasto, ve lo dimostra anche la foto in alto. Sia che si tratti di un outfit rock glam che di un abbinamento più casual ed easy chic, una borsa arancione sarà il tocco di carattere perfetto per non passare inosservate.

    Borsa arancione e denim

    I look con capi in denim sono probabilmente i più facili da completare con borse in sfumature più o meno chiare di arancione, soprattutto durante i mesi caldi. Le mini bags orange potranno essere abbinate alle minigonne di jeans, le maxi bag e le shopper saranno la scelta ideale in coordinato con skinny jeans e pantaloni cropped anche in lavaggi scuri.

    Look in color block

    Alle amanti dei look più eccentrici consigliamo poi di inserire una borsa arancione in un outfit in color block. Le regole del color block presuppongono accostamenti cromatici a blocchi di tinte molto contrastanti tra loro, come il verde e il blu elettrico, il viola e il rosso, il fucsia e il giallo. In questo caso una borsa arancione, da preferire in una forma più piccola per evitare un effetto troppo estroso, sarà il tocco più glamour nel vostro abbinamento.

    940

    Milano Moda Donna