Speciale Natale

Come abbinare la borsa a tracolla, spunti di look per l’estate 2016

Come abbinare la borsa a tracolla, spunti di look per l’estate 2016
da in Consigli borse, Tracolla
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:41

    Look estivi con la borsa a tracolla

    Capire come abbinare la borsa a tracolla per ottenere dei look estivi fashion è più facile di quanto si possa immaginare. Questo tipo di accessorio molto amato dalle donne moderne è la scelta ideale per aggiungere un tocco sbarazzino a tanti tipi di outfit diversi, da quelli casual agli abbinamenti boho-chic, fino a quelli più bon ton e romantici. Scopriamo insieme in che modo.

    Minidress e tracolle

    Le borse a tracolla Primavera/Estate 2016 sono proposte in tantissime forme e colorazioni, modelli a tinta unita o con stampe vivaci perfetti in abbinamento con i minidress estivi più fashion. Gli abiti bianchi adorano le borse cipria o pastello a contrasto, quelli in nuances più intense preferiranno crossbody in toni tenui come il beige e l’avorio.

    shorts e tracolle

    Tra i look estivi più freschi e più amati soprattutto dalle più giovani ci sono quelli con shorts in denim e bermuda in tessuto colorato. Questo tipo di outfit casual chic da giorno dà il meglio di sé proprio con una borsa a tracolla abbinata, una messenger o una mini bag sporty chic nelle nuances che preferite, meglio se a contrasto con le scarpe.

    look boho chic

    Vera e propria tendenza della stagione, i look dallo stile boho-chic con accenti etnici e gipsy sono una grande passione per le donne moderne. In pieno stile Coachella sono proposte le borse con le frange, cuore delle collezioni Primavera/Estate 2016, da indossare con top crochet bianchi e ricamati, jeans a zampa oppure playsuit con stampe a righe e multicolor.

    look casual con tracolla

    Ma le borse a tracolla sono anche i modelli di riferimento per completare i look casual chic da giorno più trendy, soprattutto quelli con capi in denim. I jeans con strappi sono perfetti sotto una crossbody sportiva in nylon oppure in denim scuro, mentre jumpsuit e coordinati con bluse potranno essere indossati con messenger dall’allure retrò e borse postine scamosciate.

    look sporty chic

    Alle amanti dei look sporty chic consigliamo di scegliere soprattutto borse a tracolla dalle forme più piccole. Sia che si tratti di look con salopette indossate con le sneakers, di coordinati con gonne minimal chic o con jeans e shorts, le crossbody in pelle nera daranno al vostro outfit un tocco più moderno e di carattere.

    Look con mini bags

    Grande successo negli ultimi due anni in tutte le collezioni di piccoli e grandi marchi di moda per le mini bags, borse a tracolla dalle dimensioni molto ridotte con manico in pelle oppure in maglia metallica a catena. Questi accessori fashion e femminili possono essere facilmente abbinati sia ai minidress da giorno che a quelli da cocktail più raffinati, sia agli outfit military chic che a quelli rock glam, e persino ai look dall’ispirazione bon ton.

    779

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI