Speciale Natale

Come abbinare la borsa a tracolla, spunti di look per l’Autunno

Come abbinare la borsa a tracolla, spunti di look per l’Autunno
da in Consigli borse, Tracolla
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17/11/2016 18:03

    Come abbinare la borsa a tracolla spunti di look autunno 2016

    Non sai come abbinare la borsa a tracolla? Ecco alcuni spunti di look per l’Autunno assolutamente da non perdere, facili da riprodurre e in grado di adattarsi a qualsiasi occasione d’uso, dal lavoro al tempo libero. La borsa a tracolla, infatti, è uno dei modelli più versatili del mondo dell’accessorio e dovrebbe essere nel guardaroba di ogni donna, anche in più varianti! Scopriamo insieme tanti suggerimenti outfit da copiare.

    Tracolla con abiti longuette

    Le borse a tracolla sono un must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017 e sono davvero molto versatili. Prova ad abbinare la tua tracolla ad un abito longuette, in maglina o dal tessuto morbido, per creare un perfetto look da tempo libero. Scegli, in questo caso, una tracolla di dimensioni medie, non troppo piccola ma neppure eccessivamente ampia. Ovviamente, abbina delle sneakers se hai bisogno di un outfit casual, mentre opta per un paio di tronchetti o di biker boots se sei alla ricerca di uno spunto più glam.

    I look casual con tracolla

    La tracolla può essere indossata in qualsiasi momento della giornata. Abbinala ad un paio di jeans e ad un blazer, oppure ad un paio di pantaloni skinny e ad uno spolverino scamosciato per ricreare in poche e semplici mosse un outfit casual ma ricercato. Il tocco in più? Scegli una borsa particolare, magari con decorazioni sulla tracolla, assecondando una delle maggiori tendenze da portare a mano o a spalla dell’autunno.

    Look con cappotto e tracolla

    Il cappotto è un capospalla basilare per l’autunno e lo indosseremo anche per tutto l’inverno. Indossa la tua tracolla non solo al di sopra del cappotto, ma anche al di sotto. Abbina poi un paio di pantaloni dal taglio maschile e un classico pull per avere un look impeccabile, perfetto per l’ufficio.

    Tracolla da indossare sui maglioni

    In autunno, quando le temperature sono sì più frizzanti e fresche ma non ancora così rigide, è possibile indossare la propria tracolla semplicemente con un maglione. Che sia scelto con trama pesante e dall’allure retrò, oppure lineare e semplice, l’accostamento tra maglione e tracolla risulta sempre perfettamente riuscito. Completa il look con un paio di mocassini o con delle stringate maschili, di grande tendenza per questa stagione.

    Tracolla e look con gonna

    La tracolla si presta ad essere indossata anche nel complesso di outfit femminili e molto ricercati. Abbinala, ad esempio, ad un look con voluttuosa gonna a ruota e chiodo in pelle, oppure ad una gonna corta da impreziosire con calze dai ricami particolari ed originali. Indossa al di sopra una felpa o una blusa, cui sovrapporre un maxi cardigan.

    Le mini bag a tracolla in autunno

    Le borse a tracolla mini size rappresentano uno dei maggiori trend dell’Autunno. Queste borse a tracolla dalle dimensioni ridotte possono essere indossate di giorno così come di sera, completando look casual ed informali ma anche più eleganti e ricercati. Tutto sta nello scegliere il modello che più si addice al proprio stile, da abbinare ad abiti eleganti e sexy così come a look dal mood maschile irresistibili.

    860

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI