Speciale Natale

Collezione Gucci Resort 2012: la nuova tendenza è la zebra

Collezione Gucci Resort 2012: la nuova tendenza è la zebra
da in Borse Gucci, Borse Primavera/Estate 2012, Handbag, Primo Piano, Tracolla, handbag Gucci
Ultimo aggiornamento:

    Ammiriamo insieme un’altra collezione Resort 2012, quella delle nuove borse Gucci. Una cosa balza subito all’occhio dando uno sguardo a queste creazioni: il motivo zebrato ovunque! Ebbene osservando gli ultimi accessori ideati dai più grandi designer, sembra che vi sia una nuova tendenza ad affermarsi: la zebra sarà a breve il nuovo leopardo. Infatti, è vero che l’animalier in genere è stato il protagonista delle collezioni delle ultime due stagioni, ma tra tutti il leopardato dominava indiscusso. A quanto pare dovremo mettere da parte tutti i nostri accessori “felini” per far posto alla più rassicurante zebra.

    Io trovo molto interessante questo nuovo trend per il prossimo 2012, essendo una amante da sempre di tale fantasia. Così come lo è la maison italiana guidata da Frida Giannini, che non manca mai di deliziarci con i suoi accessori dal sapore esotico. Infatti, troviamo anche in questa collezione Resort 2012 una handbag in pelle di pitone, che punta su un gioco di sfumature tra beige e viola.

    Le altre tre creazioni sono invece tutte a base di zebrato, appunto. Ecco quindi la maxi handbag e le due varianti di shoulder bag, una con tracolla a catena e l’altra in pelle adornata da nappina. Notiamo anche come Gucci abbia preferito incorniciare il motivo animalier con dettagli di un colore neutro come il beige, anziché un più ovvio colore luminoso. Una scelta che trovo comunque saggia, in quanto rende queste borse senza stagione.

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse GucciBorse Primavera/Estate 2012HandbagPrimo PianoTracollahandbag Gucci

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI