Clutch Estate 2015: i modelli da red carpet

Le clutch sono un modello imperdibile per l'estate 2015, perfette per completare i look da sera più ricercati e d'occasione. Scopri i modelli degni del red carpet, tra lusso, opulenza ed uno stile a dir poco da star!

da , il

    Opulente e lussuose, le clutch per l’estate 2015 non hanno niente da invidiare ai modelli da red carpet sfoggiati dalle star nel corso degli eventi più glamour. Maison d’alta aoda e brand blasonati si dilettano, stagione dopo stagione, nel suggerire proposte ricche e sofisticate, ideali per completare un look da cerimonia e semplicemente perfetti in vista di un’occasione speciale. Scopri con noi i modelli da non perdere.

    La clutch animalier di Giorgio Armani

    Interamente realizzato in plexiglass, questo modello di forma ovale firmato Giorgio Armani si fregia di una stampa animalier nei toni del nero estremamente glamour. Scegli questa clutch in abbinamento ad un abito total black dallo scollo vertiginoso.

    La clutch con labbra “preziose” di Prada

    Eccentrica ed ammiccante, questa clutch rivestita di applicazioni gioiello è uno dei modelli più belli della collezione primavera/estate 2015 di Prada: l’ironia e la sensualità vengono perfettamente incarnate da un paio di labbra rosse intente a fumare lussuriose una sigaretta.

    La clutch argento con nodo in metallo a chiusura

    Bottega Veneta suggerisce nell’ambito della sua collezione primavera/estate 2015 una clutch metallizzata color argento con trama reticolare, intenta a riprodurre il tipico intreccio tratto distintivo della maison, caratterizzata inoltre da un dettaglio estremamente chic: la chiusura in metallo a forma di nodo.

    La clutch rettangolare in paillettes oro di Tom Ford

    Tom Ford si distingue da sempre per uno stile unico e raffinato e non manca di sorprendere le sue estimatrici con questo ricco modello interamente rivestito di paillettes dorate, dotato di tracollina nella medesima nuance.

    La clutch Miu Miu con cristalli Swarovski

    L’anima iperfemminile di Miu Miu si rintraccia senza alcuna esitazione in questa clutch dal fondo nero di forma rettangolare ma con gli angoli smussati, ricoperta di cristalli Swarovski destinati a non passare inosservati.

    La clutch con pietre colorate di Ralph Lauren

    Lusso estremo, degno di una star, per questa clutch color oro rivestita di pietre colorate nei toni del giallo, del verde, dell’azzurro e del rosso firmata Ralph Lauren. Il modello è dotato anche di tracollina per una più agevole vestibilità.

    La clutch a intreccio silver di Roger Vivier

    L’argento è protagonista di questo modello esclusivo proposto da Roger Vivier nella sua collezione primavera/estate 2015. Il sapiente gioco di intrecci si sposa con dettagli metallici color oro per la chiusura, completata da una pietra avorio estremamente chic.

    La clutch gioiello oro di Dolce e Gabbana

    La collezione primavera/estate 2015 di Dolce e Gabbana si distingue come sempre per uno stile sfarzoso e prezioso, perfettamente interpretato da questo modello color oro rivestito di pietre preziose colorate e cristalli che vanno a riprodurre motivi floreali iperfemminili.

    La clutch Votez Coco di Chanel

    Perfetta per le amanti di uno stile irriverente e giocoso, questa clutch della collezione di borse Chanel primavera/estate 2015 inneggia “Votez Coco”, alludendo all’indimenticabile fondatrice della maison francese Coco Chanel. Si tratta di un modello total black dallo stile minimal, impreziosito da questa scritta realizzata con miniborchie e con una splendida perla in chiusura.

    La clutch nude e oro di Elie Saab

    Lusso e sfarzo non cadono mai nell’eccesso per Elie Saab. Lo stilista libanese acclamato e adorato dalle celebrities suggerisce uno splendido modello di clutch rigida declinata in un’irresistibile nuance nude ed impreziosita da un tripudio di decorazioni oro floreali e perle.