Speciale Natale

Clutch bags Primavera/Estate 2016: i modelli da avere [FOTO]

Clutch bags Primavera/Estate 2016: i modelli da avere [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Clutch
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2016 di borse propongono clutch bags sempre più particolari, modelli un tempo pensati per essere solo borse da sera e a oggi previsti in versioni sbarazzine e trendy perfette per completare anche i look da giorno più glamour. In vista della nuova stagione non sono poche le maison che investono su colorazioni molto intense e forme originali, impreziosendo i loro articoli con applicazioni e inserti di carattere.

    Le borse rosa Quarzo e azzurro Serenity sono la tendenza Primavera/Estate 2016 di maggior successo quest’anno, modelli nelle tinte sorbetto che Pantone ha eletto come più rappresentative della nuova stagione della moda. Tantissime le griffe che hanno già inserito creazioni di questo tipo nelle loro linee, a cominciare proprio dalle clutch.

    Il re degli stiletti Christian Louboutin è stato uno dei primi a volere nella sua linea estiva clutch bags in queste sfumature, a cominciare dalle iconiche Riviera che le star adorano, previste con base rosa Quarzo e patta interamente rivestita da stampe ironiche in sfumature pastello più intense. Stesso tipo di nuances per le clutch con tracolla a catena e piccola patta frontale di Chloè, per le versioni trapuntate e più grintose di Miu Miu e per i modelli con applicazioni gioiello più pregiate di Oscar De La Renta.

    L’azzurro Sereniy fa capolino nella collezione Primavera/Estate 2016 di Stella McCartney, lungo modelli in denim con applicazioni a tema floreale colorate, mentre Roger Vivier propone articoli con fantasia vichy a quadretti sempre in questa colorazione. Clutch pastello a cuore per Christopher Kane, modelli più strutturati e moderni per Marni.

    Grande successo quest’anno anche per le box clutch, modelli dalla forma squadrata e rigida che imitano la struttura di una scatola, come vi suggerisce il nome. A lanciare la tendenza sono maison del calibro di Louis Vuitton, che ha portato in passerella a Parigi originali versioni delle celebri Petite Malle in vesti interamente logate su base cromatica chiara o pastello.

    Stampe di carattere come quelle camouflage per le borse da sera della collezione Saint Laurent, mentre Giorgio Armani preferisce clutch bags dalla struttura allungata con corto manico unico e base in pelle di pitone oppure in pelle verniciata bicolor. Clutch dalle decorazioni ironiche per Anya Hindmarch e Olympia Le Tan, varianti in colorazioni fluo per Fendi e Philipp Plein.

    Qual è la clutch bag più bella tra quelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Clutch

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI