Milano Moda Donna

Clutch bags Primavera/Estate 2015, i modelli da avere [FOTO]

Clutch bags Primavera/Estate 2015, i modelli da avere [FOTO]
da in Borse Da Sera, Borse Primavera/Estate 2015, Clutch, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le clutch bags dalle collezioni Primavera/Estate 2015 di borse si contraddistinguono per un mood vivace e ultra moderno, modelli realizzati come sempre in forme molto sofisticate e declinati in colorazioni tra le più trendy del momento. Le borse da sera hanno un posto di primo piano in tutte le linee più fashion, ma quest’anno in particolare sono state oggetto di sperimentazioni molto interessanti nel campo delle forma, dei materiali e dei giochi cromatici.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di borse Giorgio Armani ha premiato uno stile molto elegante per i suoi modelli, creazioni sofisticate che hanno accompagnato gli outfit più belli in passerella durante Milano Moda Donna. Si tratta di clutch in pellami pregiati pensate in forme rigide e squadrate, ma anche di versioni dall’allure retrò completate da arricciature lungo la superficie. Le troverete in nuances neutre e bon ton come il bianco e l’avorio, in nero e nelle vesti più pregiate in pelle di rettile.

    Forme retrò popolano anche le fila dei modelli Prada, mentre Alexander Wang sceglie di muoversi su tutt’altra strada: nella sua proposta per la stagione calda si fanno largo maxi clutch dalle forme strutturate e futuristiche realizzate associando materiali diversi spesso in color block, creazioni dall’allure grintoso che hanno già fatto la loro comparsa su diversi red carpet. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di borse MCM si fanno notare invece clutch bags rettangolari o quadrate con grandi pietre gioiello colorate, mentre Marni sostituisce alle pietre le frange come inserto caratterizzante per le sue versioni.

    Forme minimal chic più classiche per Mulberry che punta su clutch di dimensioni medie con patta ripiegata e logo in metallo, forma lineare alla quale anche Valextra non ha rinunciato.

    A stupire quest’anno sono state però le clutch firmate Burberry Prorsum e Marc by Marc Jacobs. Le prime si caratterizzano per fantasie a stampa multicolor molto glamour, le seconde per una forma tonda e grande conclusa da manico per il polso.

    Più classico lo stile delle clutch Saint Laurent con grande inserto in metallo a forma di serpente, borse dalla forma lunga e rettangolare la cui struttura lineare torna in versioni glitterate anche da Le Silla e Victoria Beckham. Clutch marsala popolano le fila dei modelli Armani Jeans, mentre Stella McCartney inserisce nella sua innovativa linea Superheroes clutch con stampe e applicazioni a tema horror fumettistico in colori pastello.

    Qual è la clutch più fashion tra quelle proposte per la Primavera/Estate 2015 secondo voi?

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Da SeraBorse Primavera/Estate 2015ClutchTendenze Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Sabato 31/01/2015 14:37

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI