Speciale Natale

Clutch bags Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli da avere [FOTO]

Clutch bags Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli da avere [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017, Borse Da Sera, Buy now bags, Clutch
Ultimo aggiornamento:

    Le clutch bags Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion e originali sono come sempre opera delle grandi maison di moda, pronte a rinnovare una stagione dopo l’altra i canoni dell’eleganza moderna soprattutto nel campo delle borse da sera. Tantissime le novità eccentriche e stravaganti che sono comparse sulle passerelle più belle del mondo, ma non mancano creazioni classiche e tradizionali nelle nuove collezioni, in pellami pregiati e nelle nuances di punta della stagione.

    Come vi anticipavamo, sono tanti i brand che hanno voluto stupire quest’anno presentando durante le fashion weeks clutch originalissime in coordinato con gli outfit delle linee di abbigliamento. La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse Dolce & Gabbana ha come protagoniste clutch a forma di piccoli cocchi ottocenteschi, modelli che imitano la struttura di libri e micro bags dai dettagli barocchi e opulenti color oro su base nera. Louis Vuitton propone clutch in pelle con lunghe frange pendenti oltre alle nuove vesti delle it-bags Petite Malle con manico rivestito da un foulard stampato e base altrettanto colorata.

    Balenciaga sceglie di premiare la forma delle maxi clutch rettangolari molto allungate, declinandole in pelle a tinta unita o con elementi laminati all-over, mentre Alexander McQueen applica alle sue iconiche Skull Clutch fantasie tapestry e floreali in velluto e camoscio oltre a decorazioni a forma di piccoli uccelli sull’impugnatura. Clutch di carattere segnano anche la collezione Saint Laurent, nelle versioni con frange lunghe che ricadono dai pannelli laterali, mentre Philipp Plein completa i suoi modelli con borchie e piccoli inserti a forma di teschio.

    Più classiche nello stile le clutch in pelle o in satin pastello di Roger Vivier, le nuove nate in casa Mansur Gavriel in camoscio rosa candy o in colorazioni più scure e le versioni con patta e tracolla in maglia metallica dorata di Mulberry.

    Sophia Webster applica ai suoi modelli inserti a forma di farfalle, mentre Karl Lagerfeld e Charlotte Olympia puntano su sagome originali come quelle che imitano gli animali. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse Jimmy Choo spazio a minaudiere gioiello rivestite da punti luce e completate da spille preziose lungo la serratura, mentre Paula Cademartori dimostra ancora una volta la sua passione per il color block e la pelliccia.

    Sfogliate le immagini delle clutch bags che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più interessante tra quelli proposti nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2016-2017Borse Da SeraBuy now bagsClutch

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI