Milano Moda Donna

Clutch bags Autunno/Inverno 2015-2016: 40 modelli irresistibili [FOTO]

Clutch bags Autunno/Inverno 2015-2016: 40 modelli irresistibili [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Clutch
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 sono ricche di clutch bags in forme femminili e molto sofisticate. Le borse da sera sono una grande passione per le appassionate di moda di tutto il mondo, per questo le maison di lusso non perdono occasione per realizzare gioiellini da red carpet unici nel loro genere, quest’anno spesso realizzati in colorazioni e in materiali che di certo non passano inosservati.

    Molto popolari nelle collezioni portate in passerella dai grandi nomi della moda internazionale le clutch in forme strutturate e moderne, creazioni molto caratteristiche impreziosite da dettagli inaspettati. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Chanel si fanno notare modelli originali dalla forma molto allungata, clutch combinate con patta matelassè e base che imita la forma di un giornale.

    Fendi torna a premiare nella sua proposta invernale le micro clutch ispirate nella forma alle mitiche Peekaboo, modelli che la griffe italiana porta in passerella soprattutto nelle versioni in pelliccia e in quelle patchwork multicolor. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Valentino privilegia clutch rettangolari con manico rigido per il polso, modelli bicolor o a tinta unita in black & white, ma non solo.

    Tanta pelliccia sulla passerella di Marc Jacobs che quest’anno vuole per la sua linea regolare solo creazioni molto pregiate in color block, mentre alla linea giovane Marc by Marc Jacobs riserva cluch rock glam con borchie e applicazioni a catena a completare la forma. Animalier e pelliccia anche per le borse da sera firmate Burberry Prorsum e Salvatore Ferragamo: la maison inglese punta su modelli rettangolari in cavallino maculato o in camoscio con frange pendenti, mentre la griffe italiana pensa clutch etno chic molto sofisticate in toni caldi.

    Colorazioni pastello e stampe vivaci per le clutch delle collezioni Paula Cademartori e Kate Spade, abile quest’ultima nell’applicare fiocchi e decori bon ton alle sue novità invernali. Le creazioni firmate Giorgio Armani sono tra le più glamour della stagione: alla linea che porta il suo nome lo stilista italiano riserva clutch in camoscio o in pelle in forme originali come quelle a mezzaluna, mentre nell’esclusiva linea Armani Privè inserisce borse gioiello interamente rivestite da punti luce.

    Maxi inserti in metallo anche lungo la superficie delle novità Louis Vuitton, mentre Michael Kors premia forme minimal chic più lineari. Pelle di rettile degradé per Marni e Tommy Hilfiger, toni fluo e pastello per Piero Guidi e Saint Laurent. Qual è la clutch bag più chic tra quelle proposte per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Clutch Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/10/2015 13:07

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI