Speciale Natale

Clutch Bag: tutti i modelli per la Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Clutch Bag: tutti i modelli per la Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2013, Clutch
Ultimo aggiornamento:

    Le clutch bag riempiono le fila delle collezioni primavera estate 2013 quest’anno con i loro colori vivaci e soprattutto con forme sempre più originali. Si sa, le clutch sono da sempre le borse più amate dalle fashion victim che adorano l’eleganza e lo stile di un modello pensato espressamente per accompagnare outfit ricercati, look da sera o da occasione che non possono essere considerati perfetti senza una clutch abbinata. Borse piccole, alle volte della misura giusta per portar dentro solo il rossetto, sono la croce e la delizia di tutte le donne amanti della moda, e nelle collezioni primavera estate 2013 si aprono a sperimentazioni davvero fuori da ogni schema. Vediamo insieme i modelli più interessanti.

    Nel campo delle clutch e delle pochette gli stiliti tendono sempre più spesso a puntare su strutture originali, forme anche poco ortodosse, e soprattutto su modelli scultura e versioni gioiello davvero difficili da far passare inosservate.

    Jimmy Choo continua a investire sulle sue clutch Candy e le ripropone nella collezione per la prossima stagione in versioni multicolor e nelle varianti rivestite di paillettes, cristalli e pietre colorate. Oscar De La Renta, come ci è già capitato di vedere, ha scelto quest’anno di affiancare ai suoi modelli più classici e romantici di clutch gioiello, novità assolutamente originali: clutch a forma di capsule impreziosite da ricami esterni molto belli, con lunga catena per indossare la borsa anche come shoulder bag.

    Nel campo delle forme un po’ pazze si muovono anche quest’anno Charlotte Olympia, che oltre alle famose Pandora introduce modelli a forma di bottiglia di profumo con tanto di stantuffo vecchia maniera, e Anya Hindmach, che pensa invece clutch a forma di mela o di pera con lunga catena in coordinato.

    Farfalle in diversi colori per i modelli targati Carven, mentre Roberto Cavalli sceglie forme squadrate e rigide per le sue clutch rivestite di stampa animalier. Un po’ lego, un po’ oggetti d’arte le clutch di Chanel, proposte tra l’altro in colori moda molto eccentrici, mentre perle e inserti gioiello segnano le novità targate Dsquared2.

    Tanto colore anche per Diane Von Furstenberg, anche lei amante delle forme scultoree, mentre Prada pensa modelli in pelliccia con ricamo superiore impreziosito da pietre colorate. Nuove associazioni cromatiche per le Knot Clutch di Bottega Veneta e le Skull Clutch di Alexander McQueen, ancora cubi tridimensionali coloratissimi per Pierre Hardy.

    Date uno sguardo ai modelli nella nostra fotogallery, avete già scelto il vostro preferito?

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2013Clutch

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI