Speciale Natale

Clutch bag Primavera/Estate 2014, le novità più chic [FOTO]

Clutch bag Primavera/Estate 2014, le novità più chic [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Clutch
Ultimo aggiornamento:

    Clutch bag Primavera/Estate 2014, le novità più chic. Quali sono le borse eleganti più belle dalle ultime collezioni dedicate alla stagione calda? Come molte di voi sapranno, le clutch hanno un posto di grande importanza nelle collezioni delle maison di alta moda, modelli ricercati e molto chic creati per completare look da sera e in molti casi, outfit da red carpet. Non è certo una novità quindi che questo tipo di borse siano le più popolari tra le celebrities di tutto il mondo, accessori fashion che aggiungono sempre un tocco più glamour a qualunque tipo di look.

    Le clutch sono borse da sera o da occasione pensate da sempre in dimensioni molto piccole, borse create più come ornamento che come vero e proprio contenitore. Tuttavia tutti i grandi nomi della moda realizzano ogni anno modelli sempre più particolari, borse spesso in materiali pregiati rivestite di inserti chic e monogrammi che sanno fare la differenza.

    Alcune delle maison di alta moda di maggior successo hanno proprio in una clutch bag il cuore delle loro collezioni, come nel caso delle Skull Clutch di Alexander McQueen, o delle splendide Knot Clutch che popolano anche l’ultima collezione primavera estate 2014 di borse Bottega Veneta.

    Anche quest’anno le proposte dedicate alla bella stagione sono aderenti ai trend del periodo, ce lo dimostrano le creazioni estremamente originali di Givenchy che ha voluto nella sua ultima proposta clutch rettangolari con stampa etnica, motivo molto trendy quest’anno, mentre Roberto Cavalli ha premiato minaudiere dalla struttura rigida con armatura in metallo e applicazioni floreali molto particolari.

    Nella collezione primavera estate 2014 di borse Saint Laurent compaiono nuove versioni delle celeberrime Y Clutch con chiusura logata, declinate nei colori moda più vivaci del periodo come l’azzurro, il rosa e il giallo canarino, toni che ritroviamo anche nella proposta firmata Miu Miu lungo clutch con lavorazione matelassè molto particolari.

    Grande successo quest’anno per le borse laminate, con superficie argento oppure oro: ne possiamo vedere modelli molto belli nelle collezioni Nina Ricci, Christian Louboutin, Stella McCartney e Victoria Beckham. Burberry ha incoronato le nuove clutch The Petal come leit motiv della sua proposta estiva, mentre Valentino ha voluto le sue clutch Rockstud in nuove versioni borchiate su base cromatica azzurra, rosa, rossa o in pitone.

    Sfumature fluo per i modelli targati 3.1 Phillip Lim e Fendi, mentre Anya Hindmarch punta su stampe rettile degradé, molto gettonate nelle collezioni estive. Qual è la vostra clutch bag preferita dalle nuove proposte?

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Clutch

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI