Milano Moda Donna

Clutch bag Autunno/Inverno 2014-2015, le novità da non perdere [FOTO]

Clutch bag Autunno/Inverno 2014-2015, le novità da non perdere [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Clutch, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Clutch bag Autunno/Inverno 2014-2015, le novità da non perdere – Piccole ma confortevoli, iperfemminili ma anche strong. Sono le clutch, da sempre accessorio indispensabile e immancabile nel guardaroba di ogni donna. Queste piccole borse, dalle forme e linee più varie, rappresentano un complemento ideale per qualsiasi outfit, da quelli più informali sino ad arrivare ad arricchiere il nostro look in occasioni speciali. Da Dolce e Gabbana a Kotur, passando per Jimmy Choo, sfoglia la gallery per scoprire tutte le novità must have.

    Una clutch è in grado di rivestire di nuova vita anche il più minimal degli abiti. Di piccole dimensioni, spesso ornate di preziosi dettagli gioiello, le clutch bag non sono di certo un accessorio di recente introduzione ma divennero anzi note ai più durante il XIX secolo. Tuttavia a quel tempo, e così anche per i primi decenni del ’900, furono altre tipologie di borse ad attirare l’attenzione delle masse che finirono per trascurare le clutch in favore di borse a mano e a spalla decisamente più ampie, forse a voler ostentare l’opulenza di quegli anni e la conseguente massiccia presenza di pelle pregiata a disposizione. La fortuna della clutch è legata invece alla Seconda Guerra Mondiale e agli anni di ristrettezza che immediatamente dopo ne seguirono: le borse di piccole dimensioni diventarono, principalmente per motivi economici e di risparmio, molto diffuse.

    Ad oggi non c’è una sola donna che non possieda almeno una clutch nel proprio guardaroba, da sfoggiare nelle occasioni speciali piuttosto che semplicemente per conferire un tocco glam al proprio look da tempo libero. Dopo aver osservato colori vivaci e fiori sbocciati sulle clutch più chic della primavera/estate 2014, prepariamoci ad accogliere altrettante graditissime novità in previsione dell’ormai imminente stagione autunnale ed invernale.

    I colori si fanno meno accesi, più discreti e sobri, nonostante siano molti i brand a non disdegnare pennellate di sfumature vivide e brillanti. I dettagli gioiello continuano ad andare per la maggiore e caratterizzano, ad esempio, le nuove meravigliose clutch suggerite dagli stilisti siciliani Dolce e Gabbana; bagliori luminosi, effetto sparkling, anche per la clutch paillettata in blu pavone di AGL mentre sono le tonalità metalliche dell’oro e dell’argento ad essere preferite da Oscar de la Renta, che suggerisce una clutch rigida silver, e da Reece Hudson che punta invece sul total gold.

    Dettagli multimateriale quali piume, inserti in pelliccia e pietre dure coesistono in molte delle clutch firmate dal brand Kotur mentre è la stravaganza a caratterizzare le deliziose proposte di Charlotte Olympia che, per consolarci dal freddo e dalle piogge, fa sbocciare una clutch a forma di ninfea rosa. Colori delicati ma al contempo ammalianti anche per Bulgari che nella sua nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 inserisce una deliziosa clutch nei toni dell’indaco, del lilla e dell’acquamarina.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri imperdibili modelli per la prossima stagione, rigorosamente all’insegna delle clutch bag.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015ClutchTendenze Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Martedì 02/09/2014 23:13

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI