Milano Moda Donna

Clutch Alexander McQueen: le Skull, le Britannia e le novità Primavera/Estate 2012 [FOTO]

Clutch Alexander McQueen: le Skull, le Britannia e le novità Primavera/Estate 2012 [FOTO]
da in Borse Alexander McQueen, Borse Lusso, Clutch, clutch Alexander McQueen
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di clutch Alexander McQueen è ogni anno una di quelle più attese dalle fashion victim e soprattutto dalle celebrity che già in tantissime occasioni pubbliche hanno dimostrato di adorare le Skull clutch e in generale i modelli della maison inglese. La nuova collezione per il 2012 lascia ampio spazio ai modelli ormai iconici, a cominciare dalle Skull clutch Britannia, un inno alla patria dello stilista fondatore del marchio, riproposta in nuove vesti sempre più particolari, per arrivare alle nuove varianti con anelli e ai modelli Demanta in una forma decisamente originalissima. Vediamoli nel dettaglio.

    Clutch Alexander McQueen: i modelli Skull
    alexander mc queen skull pitone
    Le Skull clutch di Alexander McQueen sono state le più fotografate sui tappeti rossi e nelle occasioni mondane in mano alle star di tutto il mondo. I teschi sono il marchio di fabbrica del brand da sempre, nel caso delle clutch spiccano nel punto più alto rivestiti di cristalli in colori anche diversi. Tra le novità troverete modelli principalmente con stampa animalier, da quelli rivestiti di pitone sfumato, a quelli con stampa pony o maculata che riprendono i must have del periodo. Davvero chic, non trovate? I prezzi sul sito ufficiale si aggirano sui 1065 euro.

    Clutch Alexander McQueen: i modelli con anelli
    alexander mc queen anelli osso
    La linea di clutch con anelli è decisamente favolosa, originale nella scelta di una forma di carattere che vede i teschi sugli anelli a volte impreziositi da corni laterali e rivestimento in Swarovski più prezioso. Le forme sono due in particolare, quella più classica e piccola delle Skull con stampe rettile e in pitone, ma anche nelle varianti lisce in pelle, e poi soprattutto una forma più allungata proposta nelle versioni in pelle nera con borchie, in pitone marino, in seta rossa e ancora con stampa tigrata più audace. I prezzi cambiano a seconda del materiale ma si attestano tra i 1200 euro e i 1595.

    Clutch Alexander McQueen: Britannia
    alexander mc queen britannia
    La clutch Britannia è sempre favolosa in tutte le sue vesti. Nella nuova collezione la troverete in pelle intrecciata in toni tenui, la più contenuta, ma soprattutto nelle più sofisticate versioni in pelle con borchie costituite da cristalli (1595 euro). Le Britannia certamente più caratteristiche però rispettano i colori della bandiera inglese, e le potete vedere nella nostra fotogallery nella variante in vernice (895 euro), e nella versione rivestita di Swarovski colorati (1395 euro).

    Clutch Alexander McQueen: i modelli Demanta
    alexander mc queen demanta pizzo
    Le clutch Demanta, come dice il nome stesso, riprendono la forma di un pesce molto particolare con le sue alette laterali ripiegate e la forma ampia e squadrata. Il nuovo modello vede diverse interpretazioni, da quelle con stampa pizzo (325 euro), ai modelli in bicolor che si alternano alle favolose versioni con stampa animalier maculata in toni diversi. Uno dei modelli più particolari della nuova collezione, voi non trovate?

    Quale modello attira di più la vostra attenzione?

    660

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Alexander McQueenBorse LussoClutchclutch Alexander McQueen Ultimo aggiornamento: Domenica 08/04/2012 12:55

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI