Christopher Kane: borse sfilata autunno/inverno 2011-2012

Christopher Kane: borse sfilata autunno/inverno 2011-2012
da in Borse Inverno 2012, Clutch, Primo Piano, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Dalla passerella della London Fashion Week, ci occupiamo della collezione borse Christopher Kane per l’autunno/inverno 2011-2012. Kane non è forse un nome ancora popolarissimo in Italia, ma si tratta infatti di uno stilista scozzese molto giovane, di ventinove anni, che vanta già un buon curriculum, ricco di collaborazioni, tra cui quella con la nostra Donatella Versace. La collezione proposta da Kane parte da abiti in crochet e patchwork, che man mano cedono sempre più alla trasparenza e a tessuti lucidi.

    Filo conduttore è proprio il motivo ad onda lucido, che adorna scolli e tasche, e che costituisce le clutch che hanno accompagnato gli abiti. Infatti Kane ci propone solo questo modello di clutch in plastica lucida, arricchita, nelle sue varie versioni, da diversi colori pastello fluorescenti.

    Infatti la clutch sfila in tonalità verde con riflessi blu, in viola, in combo di colori arancione e rosa, ma anche in versione total black. Delle bag dal design minimalista, ma molto innovative e particolari dal punto di vista del materiale usato e dei colori, che insieme danno l’effetto di un piccolo acquario racchiuso in una clutch.

    Una delle collezioni più belle quella di Christopher Kane, insieme a quella attesisssima di Burberry, che ha visto la partecipazione in prima fila di tante celebrities ed esperte del settore moda, tra cui Franca Sozzani, Anna Wintour, che si è dichiarata essere grande fan di Kane, e la splendida trend-setter Alexa Chung.

    Ormai, dopo la New York Fashion Week, anche le sfilate sulla catwalk londinese stanno per terminare, e non ci rimane che tirare le somme ed andare a scoprire quali sono i veri trend che ritroveremo nel prossimo inverno 2012.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Inverno 2012ClutchPrimo PianoSfilate
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI