Milano Moda Donna

Charlotte Casiraghi è il nuovo volto di Gucci “Forever Now”

Charlotte Casiraghi è il nuovo volto di Gucci “Forever Now”
da in Borse Gucci, Borse Primavera/Estate 2012, Campagne Pubblicitarie, Handbag, In Evidenza, Gucci collezione 2012, storia della moda
Ultimo aggiornamento:

    charlotte casiraghi per gucci

    Charlotte Casiraghi è il nuovo volto di Gucci per la campagna “Forever Now”, un progetto ambizioso, ideato da Frida Giannini e dalla stessa Charlotte, che mira a raccontare la storia della maison nel corso dei prossimi due anni. La campagna sarà articolata in quattro punti, ed ognuno sarà raccontato da un fotografo diverso, in modo da offrire spunti diversi ed avere advertising originali e diversi tra loro. La prima campagna, che oggi vediamo in anteprima, è stata realizzata dal bravissimo Peter Lindbergh, che ci racconta come è nato il celebre nastro verde e rosso di Gucci.

    La campagna Gucci “Forever Now” mira a raccontare le icone della Maison con stile e attraverso una ragazza giovane, elegante e grintosa come Charlotte Casiraghi, che da anni collabora con Gucci grazie alla sua passione per l’equitazione. Questa prima campagna ci racconta come è nato il nastro rosso e verde di Gucci, si tratta di un’intuizione che ha avuto Guccio Gucci, che ispiratosi al sottopancia della sella del cavallo ha usato questo inserto glamour inizialmente sulle valigie e nei bauli da viaggio poi anche per le borse, dettaglio che anche adesso è un must della pelletteria Gucci.

    Frida Giannini, il direttore artistico di Gucci, ha dichiarato, “Negli ultimi due anni, grazie alla passione che condividiamo per i cavalli, ho avuto il piacere e il privilegio di conoscere Charlotte. Non solo incarna la bellezza e la grazia della cavallerizza, ma è anche un’eccellente ambasciatrice di questo elegante sport.

    Mentre disegnavo le sue collezioni da equitazione è cresciuta in me l’ammirazione per la sua innata abilità di unire le tradizioni di famiglia con uno stile unico e contemporaneo. Sono molto felice di poter celebrare le icone del patrimonio di Gucci con qualcuno che sia così legato alla storia e all’essenza della Maison. Charlotte dà vita allo stile di Gucci con disinvolta eleganza”.

    Charlotte Casiraghi si è mostrata entusiasta di questa collaborazione, ecco cosa ha dichiarato: “C’è stata grande sinergia con Frida e il suo team nell’elaborazione di questo progetto unico e tutti quanti abbiamo condiviso lo stesso desiderio di far nascere qualcosa di speciale e creativo. Ammiro il talento di Frida come designer e il modo in cui è riuscita a reinventare i codici di Gucci dando loro un tocco innovativo e un’eleganza senza tempo. Inoltre, lavorare con alcuni tra i migliori fotografi al mondo per celebrare il patrimonio storico di Gucci è un’esperienza davvero entusiasmante”.

    Il primo capitolo di Gucci “Forever Now” è stato divulgato oggi in tutto il mondo, e fa ben sperare per il futuro. Voi che ne pensate? Vi piace questo progetto?

    charlotte casiraghi per gucci forever now

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse GucciBorse Primavera/Estate 2012Campagne PubblicitarieHandbagIn EvidenzaGucci collezione 2012storia della moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07/03/2012 13:08

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI