Chanel Pre Fall 2012: borse chic e senza tempo [FOTO]

da , il

    Dopo aver visto la preview delle borse Chanel della collezione autunno inverno 2012-2013, adesso vi presentiamo le nuove proposte della collezione Pre Fall 2012, la linea che anticipa la collezione vera e propria e che trovate già in commercio nelle boutique della griffe francese, vi ricordiamo che purtroppo Chanel non vende online, non ha un suo shop online e non si appoggia a nessuno store. Chi vuole una Chanel deve recarsi in una delle numerose boutique sparse per il mondo.

    Chanel Pre Fall 2012: la campagna pubblicitaria

    La collezione Chanel Pre Fall 2012 è molto interessante, Karl Lagerfeld l’ha presentata con una sfilata ad hoc alla quale è seguita una meravigliosa campagna pubblicitaria con la modella Daria Strokous. L’advertising è stato realizzato dal direttore artistico (e tuttofare) Karl Lagerfeld che, ancora una volta, si è avvalso della collaborazione di Carine Roitfeld in veste di stylist. La collezione è ispirata alle donne indiane e alla loro cultura ed anche la campagna pubblicitaria, pur restando all’interno dei codici Chanel, è molto barocca, queste foto mi fanno venire in mente le piramidi egiziane.

    Chanel Pre Fall 2012: le nuove 2.55

    Nella collezione Chanel Pre Fall 2012 troviamo moltissime interpretazioni della celebre it bag, la 2.55 creata in tempi lontani da Coco Chanel, e che continua ad essere l’oggetto del desiderio più amato dalle donne. I nuovi modelli sono assolutamente favolosi, abbiamo una 2.55 in pelle trapuntata bordeaux, una in coccodrillo color miele ed un’altra in lucertola color castagna. C’è una versione in pelliccia a pelo lungo blu ed altre due più lussuose, una iper decorata con cristalli e strass da formare una trama, ed un’altra, meravigliosa, con delle pietre blu striate obliquamente, si crea una bellissima trama, molto affascinante.

    Chanel Pre Fall 2012: borse grandi in pelle e suedè

    Karl Lagerfeld ci propone anche delle borse grandi e medie adatte alla vita di tutti i giorni ma che, all’occorrenza, vanno benissimo anche per dare un po’ di contemporaneità ad un look classico o ad un semplice tailleur. Abbiamo una tote in pelle blu di Prussia trapuntata, due tracolle trapuntate in pelle marrone e in blu royal, un bauletto allungato in color champagne ed una handbag morbida in suedè. Uno dei modelli di punta è la maxi tracolla fatta in pelle nera e tweed, di varie sfumature, con i manici a catena ed una tracolla in pelle.

    Chanel Pre Fall 2012: borse da sera

    Nella Pre Fall 2012 Chanel inserisce anche delle bellissime borse da sera, piccoli scrigni di lusso ed eleganza come la mini clutch in pelle argentata con borchiette e cristalli. Per chi cerca una borsa più audace c’è la pochette in raso rosso fuoco trapuntato con tracolla a catena.