Milano Moda Donna

Chanel: le 10 borse più belle della Primavera/Estate 2016

Chanel: le 10 borse più belle della Primavera/Estate 2016
da in Borse Chanel, Borse Primavera/Estate 2016, bauletto Chanel, Valigie Chanel
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18/01/2016 15:52

    Borse Chanel Primavera 2016

    La collezione Primavera/Estate 2016 di borse Chanel è una delle più fashion e sofisticate realizzate ispirandosi alla stagione calda, una linea in cui accanto alle forme più celebri del marchio si fanno largo novità trendy in una ricca gamma di colorazioni vivaci e di tendenza. Scopriamo insieme quali sono i modelli più glamour dalla proposta estiva della maison.

    Handbag strutturata Chanel

    Nella collezione Primavera/Estate 2016 di borse Chanel si fanno largo forme strutturate dallo stile moderno e dal mood deciso. Si tratta di handbag multifunzionali con scomparti esterni realizzate con base in pelle liscia e parti dall’effetto matelassè, il tutto in nuances fredde come il grigio ghiaccio e il blu reale.

    Set da viaggio Chanel estate

    Grandi protagonisti in passerella per la maison sono quest’anno i set da viaggio, formati da mini zaini e borse a mano abbinate a trolley molto chic. Sono previsti in versioni in pelle opaca o lucida con lavorazione matelassè e base in colori evergreen come il bianco e il nero, il tutto abbellito da dettagli di profilo a contrasto.

    Mini bauletto Chanel

    Le forme rigide sono sempre più popolari nelle collezioni dei grandi marchi, soprattutto nelle linee da giorno. Chanel presenta per il nuovo anno mini bauletti dalla struttura compatta con manici in pelle e comoda tracolla rimovibile, conclusi da zip e dal logo con la doppia C lungo il pannello principale, creazioni casual chic da non perdere.

    Tracolla in tweed Chanel

    L’azzurro Serenity e il rosa Quarzo sono i colori moda della Primavera/Estate 2016 secondo Pantone, eccoli quindi fare la loro comparsa anche nella collezione della griffe francese. Chanel li sceglie soprattutto per le borse a tracolla della linea 2.55, pensandole in pelle o in tweed con applicazioni a tema floreale lungo la pattina.

    Tote Chanel

    Una borsa di carattere la tote da lavoro Chanel, una borsa dalle dimensioni medio-grandi facile da abbinare a diversi tipi di look da giorno. Il brand l’ha pensata in pelle trapuntata con pannello frontale diviso in due scomparti, il tutto con doppio manico e tracolla rimovibile in pelle e maglia metallica.

    Tote a quadri Chanel

    La maison Chanel dimostra da sempre la sua passione per borse e piccoli accessori realizzati nelle stesse fantasie dei capi d’abbigliamento. Ecco come nasce la borsa a mano che vedete nella foto, un modello con manici lunghi in plexiglass e base in tweed bicolor a imitazione della fantasia dei dresscoat, una delle novità estive più belle.

    Tracolla ricamata Chanel

    Sullo stesso stile sono state ideate le borse a tracolla della linea 2.55 con superficie completamente ricamata, come potete vedere nella foto. Hanno tracolla a catena come tutte le crossbody delle linee Chanel e sono previste con fantasie astratte o geometriche dallo stile bon ton romantico e ricercato allo stesso tempo, creazioni ideali da abbinare sia ai look da giorno che a quelli da cocktail più ricercati.

    mini bag a valigia Chanel

    Chanel non ha mai nascosto la sua passione per le borse in forme originali, lo abbiamo visto spesso negli ultimi anni. Una delle novità più eccentriche della collezione estiva è questa clutch, un modello realizzato a imitazione di una minuscola valigia, con piccolo manico rigido, superficie matelassè e tracolla in metallo, una borsa da sera per le amanti dei tocchi di carattere.

    Clutch squadrata Chanel

    Altrettanto interessanti le clutch in pellami laminati e verniciati della collezione, soprattutto in forme rigide e squadrate. Hanno bottone gioiello in metallo argentato lungo il pannello principale, zip superiore di chiusura e un lungo manico doppio per indossarle anche come delle borse a tracolla, modelli che di certo non passeranno mai inosservati nei vostri look.

    Zaino in seta e pelle Chanel

    Alle amanti dei look in stile sporty chic, Chanel propone zaini e sacche in canvas molto vivaci, modelli previsti soprattutto in vesti multicolor, come quello nella foto. Li troverete nella collezione in versioni con manici in corda o in pelle, con charm logato a completare la forma. Non è amore al primo sguardo anche per voi?

    1148

    Milano Moda Donna