Chanel: le 10 borse più belle della Primavera/Estate 2015

Scopri con noi le 10 borse più belle della nuova collezione primavera/estate 2015 firmata dall'iconico brand Chanel. Esplora tutte le novità più glamour.

da , il

    Abbiamo selezionato per te le 10 borse più belle proposte da Chanel per la prossima primavera/estate 2015, quelle creazioni che si sono distinte per mood, ispirazione, colori ed originalità. Scopri con noi tutte le novità che faranno impazzire le fashion victim nei prossimi mesi, tra clutch con motti irriverenti, confortevoli tracolle a postina in tessuto e, naturalmente, modelli iconici come la celebre 2.55, rivisitata in chiave street style.

    1- La borsa a spalla in tessuto “Make fashion not war”

    La collezione primavera/estate 2015 di Chanel si ispira indubbiamente ad una donna combattiva, idealista e orgogliosa, una contemporanea “figlia dei fiori” che sfoggia sulla sua borsa a spalla in tessuto la scritta Make Fashion Not War, come fosse scritta con un pennarello indelebile.

    2- La deliziosa 2.55 con frange colorate

    La leggendaria tracollina 2.55 di Chanel è indubbiamente uno dei modelli più amati e rappresentativi della produzione della maison francese. Per la primavera/estate 2015 questo modello iconico e conosciuto in tutto il mondo si ispira ai colori della primavera con corte e fitte frange nei toni del fucsia del bianco e del blu.

    3- La tracolla postina in tweed

    Per le amanti del tweed, un modello imperdibile: si tratta di un’ampia e funzionale tracolla in tessuto e pelle nera. Quella delle borse a tracolla è una delle 10 principali tendenze bags della prossima primavera/estate 2015.

    4- La clutch Votez Coco

    Chi non voterebbe l’indimenticabile Coco Chanel come icona indiscussa di stile e di eleganza? È questo il messaggio implicito della splendida clutch lucida total black con chiusura a perla della collezione primavera/estate 2015 della maison.

    5- La tracollina con impunture in bianco e nero

    Quello del bianco con il nero è un accostamento che non conosce stagione, in grado di conferire immediatamente al look un’allure bon-ton e raffinata. È questo il caso della tracollina con impunture black and white della collezione primavera/estate 2015 di Chanel.

    6- La borsa a tracolla a fiori

    Quello delle borse a tracolla è un tema dominante della collezione primavera/estate 2015 di Chanel. Ecco uno splendido modello di ispirazione romantica e femminile, con una stampa a fiori nei toni del bianco e del giallo.

    7- La Boy Brick con le perle

    Un altro modello leggendario della produzione di casa Chanel è la Boy Brick, tracollina dalla forma rigida costruita come se fosse composta di blocchi tra loro sconnessi. Per la prossima primavera/estate questo splendido modello si veste di perle.

    8- La Boy Bag in stile vernice spray

    Coloratissima e sgargiante, questa particolare versione della Boy Bag si riveste di tonalità vivide e brillanti, che sembrano distribuite in superficie con della vernice spray. Questo è sicuramente uno dei modelli più rappresentativi della collezione primavera/estate 2015.

    9- La denim bag

    Questa volta, la Boy Bag viene rivisitata interamente in denim, senza trascurare nessuna delle sue sfumature: un modello originale, dallo stile vagamente ’90.

    10- La tracolla in pizzo bianco

    Chiudiamo questa breve rassegna con un’altra borsa a tracolla, interamente realizzata in pizzo bianco e con il logo della maison Chanel in oro. Si tratta di un modello di ispirazione vagamente vintage che farà impazzire le più nostalgiche e le inguaribili romantiche.