Chanel, Cruise Collection

Chanel, Cruise Collection
da in Accessori, Borse 2009, Borse Chanel, chanel collezione 2009
Ultimo aggiornamento:

    Preparatevi a un’esperienza multisensoriale: ecco tutte per voi le borse che compongono la collezione cruise 2009 di Chanel. Un trionfo di colori, di morbidi pellami e delicati ticchettii di catene, tracolle e chiusure che vi lasceranno senza fiato.

    La collezione cruise si mantiene su una linea abbastanza tradizionale, dove trionfa il rigore e la precisione. Tanti i modelli di ispirazione vintage, con la classica trama trapuntata e la chiusura a patella che ha fatto e continua a far sognare moltissime donne.

    Ordine e precisione vengono declinati da Karl Lagerfeld e la sua squadra in diversi modelli, come clutch e pochette. Alcune sono ispirate alla celeberrima scatola dei profumi Chanel, inconfondibile nella sua neutra semplicità di bianco e nero: esempi sono la geometrica flap-bag o la Minaudière con tracollina da polso, entrambe in pelle di agnello.

    Deliziosa anche la clutch metallica con motivi coccodrillo o la pochette a patella in agnello metallizzato matelassé.

    Lo stile tradizionale viene rivisitato in moltissimi modelli: ci sono quelle più fedeli allo stile classico, come la borsa in cuoio invecchiato bianco e rifiniture nere o quella rosa con manici a catena intrecciati con la pelle, ma anche modelli che osano di più, come il modello in tela multicolore con fermaglio CC a forma di cuore e quello in coccodrillo nero decorato con perle della Maison Lesage.

    Bianco e nero sono colori praticamente onnipresenti nella collezione e diventano assoluti protagonisti nella supersize a forma di cuore: le due C nere si intrecciano su sfondo bianco, quasi a diventare un nuovo ying e yang, rappresentando le contraddizioni che danno luogo all’amore.

    Anche la città di Miami diventa ispirazione per la collezione cruise. Due sono infatti i modelli che diventano un omaggio alla piscina dell’Hotel Raleigh di Miami: una è la borsa a pattella in tela azzurra bordata di cuoio decorata con motivi art-déco, l’altra è invece una tote in tela cerata sul cui fronte è stampato un disegno originale di Karl Lagerfeld.

    Tantissimi modelli, tra cui anche shopping bag e mini-valigie, per una collezione tutta da gustare nella nostra gallery.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBorse 2009Borse Chanelchanel collezione 2009
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI