Chanel, collezione Unlimited

Chanel, collezione Unlimited
da in Borse 2009, Borse Chanel, Clutch, Hobo, Supersize, natale 2008
Ultimo aggiornamento:

    Siamo ormai vicini a Natale e il divino genio di Karl Lagerfeld ha pensato a una nuovissima linea di borse firmate Chanel che saranno in vendita a partire da dicembre. Una collezione davvero innovativa, dal nome Unlimited.

    Una collezione con la quale Lagerfeld sembra quasi voler dare una spinta al nuovo e al diverso, come se volesse svecchiare il marchio Chanel e vestirlo di nuove forme. In effetti la linea Unlimited si veste davvero di nuovo: il materiale utilizzato per queste borse è infatti un’inedita tela canvas dai colori metallici, impermeabile e quindi adatta anche ai climi più rigidi e piovosi.

    Innovazione sì, ma senza dimenticare un glorioso passato: la tela infatti è ricoperta, sia all’interno che all’esterno, da parole siginificativa per la maison francese, come “Coco”, “31 Rue Cambon”, “Paris”…un connubio riuscito tra modernità e tradizione, con la quale la casa di moda diretta da Karl lagerfeld vuole soprattutto attirare il mercato delle giovanissime.

    La collezione prevede tantissimi modelli, dalla clutch alla hobo fino alle supersize bag.

    Ognuna ha una chiusura con cerniera invisibile, rinforzi in cuoio, tasca interna e ganci a scatto per mettere le chiavi. I prezzi, secondo le prime indiscrezioni, variano da 650 euro a 1.400 euro in relazione al modello.

    Sono tanti quelli che hanno storto il naso di fronte a questa nuova collezione perchè troppo distante dallo stile della maison. Io sono convinta che le case di moda, quando decidono di percorrere altre strade, lo debbano fare con coscienza, senza avventurarsi in percorsi troppo ardui. Io credo che la collezione Unlimited sia un tentativo di innovazione ben congegnato e che risulta credibile, quindi mi auguro che possa essere apprezzato quanto lo apprezzo io in questo momento.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse 2009Borse ChanelClutchHoboSupersizenatale 2008
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI