Chanel: collezione estate 2009

Chanel: collezione estate 2009
da in Bag Trend, Borse Chanel, Borse Primavera 2009, Clutch Chanel, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Karl Lagerfeld, pur mantenendo lo stile inimitabile e classico Chanel, in questa collezione primavera 2009 aggiunge un tocco divertente e imprevedibile. I punti focali rimangono sempre quelli storici della maison: bianco e nero, catene e matelassè.

    Molto divertenti le borse che riproducono fedelmente i sacchetti dei negozi Chanel (immaginiamo ovviamente con un costo ben diverso…).
    Mr.Lagerfeld gioca con le regole posizionando la classica catena della borsa matelassè su un lato conferendogli così un aspetto più da borsello e anche vagamente scomodo…
    Insolita la borsa a forma di chitarra per vere ragazze hippy-chic.

    La collezione, presentata al Gran Palais di Parigi, ha avuto una cornice del tutto particolare: la passerella infatti è stata adattata come se fosse una strada di città, in particolare la via della boutique Chanel.
    Le modelle, elegantissime, passeggiavano tranquillamente uscendo ed entrando dal negozio come signore in un pomeriggio di shopping.
    Geniale quindi, a mio avviso, la scelta di riprodurre i sacchetti di carta della boutique Chanel in vere e proprie borse da indossare.

    Una collezione che non si allontana dal gusto pacatamente francese della maison ma che aggiunge dei dettagli spiritosi che piaceranno anche alle più giovani.

    249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse ChanelBorse Primavera 2009Clutch ChanelSfilate Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:42
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI