Speciale Natale

Chanel Camelia Collection, accessori per l’Autunno/Inverno 2012-13 [FOTO]

Chanel Camelia Collection, accessori per l’Autunno/Inverno 2012-13 [FOTO]
da in Accessori, Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Borse Chanel
Ultimo aggiornamento:

    La Chanel Camelia Collection è una linea elegante e molto raffinata che di anno in anno si arricchisce di nuovi accessori e gioielli. Karl Lagerfeld tiene in vita lo spirito di Coco con tante piccole attenzioni, oltre che rinnovando la celebre 2.55 anche con la linea Mademoiselle e soprattutto con questi accessori della Camelia collection, ispirati al fiore preferito dalla fondatrice delle celebre griffe parigina. Vediamo insieme le novità della stagione Autunno/Inverno 2012-2013.

    camelie per coco chanel
    La Chanel Camelia Collection è una linea permanente molto amata dalle donne e anche dalle celebrities, comprende gioielli, bijoux e la piccola pelletteria, come bustine in pelle con cerniera, porta-agende, portafogli, portacarte e portamonete. Una collezione affascinante e ricercata dedicata alle vere estimatrici della griffe che si lasciano sedurre da questi piccoli mondi meravigliosi. La camelia è un fiore molto particolare che proviene dal Giappone, in Europa appodò soltanto nella seconda metà del 1700, ma il successo arrivò solo un secolo dopo, quando Alexandre Dumas scrisse il romanzo “La signora delle camelie“, un libro che valse la popolarità dello scrittore ma anche di questo misterioso fiorellino. La camelia diventò un oggetto di culto grazie a Coco Chanel che adorava questo fiore bello e delicato, ma anche misterioso e mutilato, seppur bellissimo esteticamente, non aveva alcun profumo! Mademoiselle iniziò ad appuntare piccole camelie sui suoi abiti e anche nei celebri tailleur, usava fiori veri, ma anche spille fatte da lei in tessuto o con le pietre preziose.

    La camelia, insieme alla celebre doppia C, è uno dei simboli più prestigiosi di Chanel. Karl Lagerfeld omaggia la camelia con accessori ispirati a questo romantico fiorellino, sia con accessori in pelle che con la linea Haute Joaillerie.

    Chanel Camelia Collection 2013
    Per la stagione Autunno/Inverno 2012-2013 di Chanel, Karl Lagerfeld ci propone la Camelia Collection, una linea di accessori in pelle di vitello e di agnello, decorati con questo fiorellino che troviamo in varie versioni, ricami, applicazioni metalliche o incisa sulla pelle. Accessori ricercati e lussuosi, certamente non di uso comune, come il portacarte in pelle turchese incisa a forma di camelia. La stessa trama è presente anche nel borsellino portachiavi in rosa cipria e nel bellissimo portafogli in rosa ciclamino con la fibbietta di chiusura. Molto bello anche il portafogli con la fibbia in rosa salmone con la camelia dorata impressa sulla pelle e quello classico con chiusura magnetica in pelle arancione.

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBorse Autunno/Inverno 2012-2013Borse Chanel

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI