Speciale Natale

Chanel, borse Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Chanel, borse Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Borse Chanel, Borse Primavera/Estate 2015, borse shopping Chanel
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Primavera/Estate 2015 di borse Chanel si attesta tra le più originali nel mondo della moda, una linea tutta improntata alle ideologie del femminismo e caratterizzata da forme nuove, inserti multicolor e giochi di contrasti molto interessanti. La celebre maison francese trova anche quest’anno il modo di far parlare di sé per il suo stile anticonvenzionale: diamo uno sguardo alle novità della collezione nel dettaglio.

    In occasione della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2015, la sfilata di Chanel è stata di certo quella più eccentrica, un vero e proprio corteo rosa in rivolta per tornare a celebrare la donna moderna e i suoi diritti anche attraverso creazioni fashion dalle decorazioni d’impatto.

    Così sono comparse in scena borse dalle forme piccole e compatte in materiali rigidi, dalla base cromatica scura per far risaltare le scritte a grandi lettere lungo i pannelli principali, modelli con lunga tracolla a catena che si inseriscono perfettamente nella ritrovata passione di piccoli e grandi marchi di moda per le mini bag, tendenza fashion della Primavera/Estate 2015.

    Ai modelli più piccoli Chanel ha alternato clutch strutturate dalla forma rettangolare con manico superiore e pochette in pelle laminata, ma soprattutto borse a tracolla e messenger multicolor con il logo con la doppia C in primo piano, circondato dai simboli della pace e da inserti floreali in nuances pastello molto intense. Stesso tipo di decorazioni per i bauletti casual della linea, ma non sono mancate in passerella borse in pizzo dalla lavorazione crochet più ricercate e minaudiere da sera molto sofisticate.

    Nella sua serie regolare, Chanel trova posto per diversi modelli di borse in denim, materiale molto popolare nelle ultime collezioni.

    Si tratta di maxi shopper dallo sviluppo verticale con superficie dall’effetto degradé e manici in pelle marrone, di mini bag con frange decorative ed handbag altrettanto glamour.

    Easy chic anche lo stile delle shopper in canvas, modelli in nuances pastello e neutre come il beige e il rosa con logo a grandi lettere lungo il pannello principale. A completare la sua collezione Chanel aggiunge nuove vesti delle celebri Boy Bag e delle 2.55 in materiali come il tweed o la pelle matelassè in versione opaca o verniciata, borse declinate in una ricca selezione di toni pastello e persino fluo.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione di borse Chanel per la Primavera/Estate 2015 nella nostra fotogallery, qual è il modello che vi conquista al primo sguardo?

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse ChanelBorse Primavera/Estate 2015borse shopping Chanel

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI