Céline, borse sfilata primavera-estate 2011

da , il

    Da quando Phoebe Philo ha ridato nuova linfa al marchio Céline, devo ammettere che ormai le sue borse sono entrate di diritto nella mia personalissima “wishlist”, dove mi annoto tutte le borse che prima o poi, nella mia vita, vorrei riuscire ad acquistare anche a costo di fare un mutuo. Per la primavera-estate 2011 la Philo per Céline non disegna una collezione ricchissima di modelli, ma quelle poche borse che abbiamo visto sfilare di certo lasceranno il segno.

    Come non amare fin dal primo sguardo le meravigliose borse di Céline disegnate da Phoebe Philo? Come vi abbiamo detto più volte, la designer è una che di borse ha fatto un po’ il suo marchio di fabbrica, disegnano una it bag di tutto rispetto come la Paddington di Chloé.

    Appena arrivata alla direzione artistica di Céline ha subito cercato di mettere alla prova il suo talento con diversi modelli destinati a entrare nella storia, come per esempio la bellissima Boston Bag o la Box Bag, modello protagonista della collezione autunno-inverno 2010/2011.

    Per la primavera-estate 2011 Céline ci propone sulla passerella solamente pochi modelli, ma di certo destinati a fare breccia nel cuore delle amanti di questo stile. Modello protagonista della prossima stagione sarà una bellissima pochette extralarge, che si può indossare anche come shoulder bag. In pelle, è a busta ed è caratterizzata da una particolare chiusura a cappio.

    Altro modello visto in passerella è una handbag dalla forma molto particolare, quasi triangolare, con una lunga cerniera e manici a catena dorati. Non vediamo l’ora di conoscere tutti i nuovi modelli firmati Céline!