Speciale Natale

Catalogo e prezzi di tutte le borse Louis Vuitton collezione P/E 2012

Catalogo e prezzi di tutte le borse Louis Vuitton collezione P/E 2012

    Oggi vediamo tutto, ma proprio tutto il catalogo delle borse Louis Vuitton della collezione primavera/estate 2012 al gran completo, con il prezzo di ogni creazione. Mi piace davvero molto questa collection Louis Vuitton per la prossima stagione calda, ricca di colori pastello e modelli originali. Personalmente, la mia bag preferita in assoluto è la nuova Transparent Lockit, che fin dal primo momento sulla passerella della Paris Fashion Week mi aveva piacevolmente sorpreso. Le vedete tutte nella nostra gallery, le handbag che compongono questa collezione P/E 2012 della Maison; vediamole una ad una, con il relativo nome e costo.

    La Transparent Lockit di Louis Vuitton l’abbiamo già vista da vicino, in tutti i suoi tre modelli. Passiamo alla particolarissima borsa a cestino, chiamata proprio Basket, che ricorda i cestelli usati in spiaggia ed al suo interno ha una sacca che “nasconde” gli oggetti contenuti. Disponibile in tre colori, verde, rosa e nougat, costa 2660$ la PM e 3150$ la MM.

    Abbiamo poi la Bonded Pochette, il modello di bag che meno mi piace di tutta la collezione.

    Una tracollina/pochette molto semplice, sulla scia del color block con cerniera centrale. Viene proposta in tre colori, rosso corallo, avorio e blu notte, ed il suo prezzo è di 2970 $. In Monogram Denim, Marc Jacobs ci propone ben due diverse borse, la pochette e il bauletto Speedy Squat. Entrambe, hanno la tela grigia e due possibilità di rifiniture, gialle o blu; la prima costa 2030 $, la seconda 2820 $ nella taglia standard, mentre 3300 $ in quella GM.

    Un altra proposta di bauletto è il Monogram Bouclette Speedy Ciccio, assolutamente adorabile nel suo design e nel suo nome. Tre proposte di colori, grigio, rosa e celeste, con un costo molto elevato: ben 4200 $. Un elemento a parte di tutta questa collezione è la Suship Speedy North South, chic come non mai: prezzo 4700 $. Passiamo poi alle Mama Pochette, che nella loro versione base nei colori giallo, celeste e avorio, costano 3800 $. Il prezzo sale nella versione Pearls, in cui i dettagli del Monogram sono proprio ricamati con deliziose perline; disponibili solo in giallo e celeste, costano 6250 $. La Mama Pochette è disponibile anche in versione Croc, ossia in pelle di coccodrillo, ancora una volta gialla o blu, al costo stellare di 18.850 $.

    Concludiamo questa meravigliosa carrellata sulla collezione primavera/estate 2012 di Louis Vuitton con la borsa a mano Crocodile Old Speedy Flap, nei colori celeste, blu e giallo, di cui il prezzo è 33.000 $. Ormai siamo entrati nell’area proibitissima nonché esclusivissima della Maison. Ma vi lascerò con una creazione che vi farà rimanere senza parole: la clutch Coquille D’Oeuf Minaudiere con prezzo di listino 101.000 $. Ne esistono solo 12.500 esemplari ed è fatta di pezzi di gusci d’uova, di quale animale non ve lo so ancora dire, ma vi prometto che indagherò! Sappiate solo che a riguardo, Jacobs ha dichiarato che si tratta della cosa più straordinaria che abbiano mai fatto da Vuitton … e se lo dice lui!

    535

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI