Catalogo borse di Louis Vuitton primavera estate 2011

da , il

    catalogo borse vuitton

    Volete sapere tutto sul nuovo catalogo di Louis Vuitton per la primavera-estate 2011? Allora mettetevi comode e seguiteci perché oggi vi vogliamo parlare di tutta la collezione della prossima stagione della maison francese. Ve ne abbiamo parlato nelle ultime settimane, focalizzandoci un po’ di più sulle singole linee, oggi invece vi offriamo una panoramica più ampia su tutto il catalogo di borse Louis Vuitton. Siete pronte? Allora continuate a leggerci!

    La collezione primavera-estate 2011 di Louis Vuitton è di certo una delle più eccentriche e stravaganti di questa stagione. La svolta “zoodoir” della maison ha dato vita a una serie di linee molto glamour, con un senso di stravaganza che si riflette soprattutto nella collezione di pelletteria. Ecco tutte le linee che compongono questo catalogo.

    Cuir Art Déco

    E’ una linea accattivante e glamour che è protagonista della nuova campagna pubblicitaria, dove troviamo due borse effetto bicolor: la Baguette, una pochette, e la Trapèze, una tracollina con catena metallica.

    Avant Garde

    Protagoniste di questa collezione troviamo particolari pochette logate, un autoreferenzialismo che non vedevamo dai tempi della Stephen Sprouse collection, in vitello decorato da cristalli Swarovski che disegnano il nome della maison.

    Galuchat

    Le borse della linea Galuchat, senza dubbio tra le mie preferite in assoluto di questa collezione, hanno già conquistato il cuore di Leighton Meester. Le sue pochette, Maestria e Art Nouveau, sono realizzate in pelle di stingray, con stampe rigate dai colori fluo o decorate con fiori in Swarovski.

    Monogram Empire

    La linea Monogram Empire è composta da due pochette, modello simbolo di questa stagione, che si chiamano Ponant e Levant. Intenzione di Marc Jacobs con questa linea è quella di riproporre le atmosfere ridondanti del periodo Impero francese, con un mix di materiali e tessuti pregiatissimi come ricami jacquard, pitone e suede.

    Monogram Savage

    La linea Monogram Savage segna il ritorno delle paillettes nelle collezioni di Louis Vuitton per la collezione primavera-estate 2011. Sono due i modelli che troviamo in questa nuova linea, la Tiger e la Cub, per due pochette dalle dimensioni diverse che rivisitano il canvas Monogram.

    Monogram Nova

    Una delle borse simbolo di questa collezione è una pochette tonda, decorata con il tipico motivo Monogram della maison. Una borsa lussuosa e pregiata che non mi stupirei di vedere presto sui red carpet.

    Ti potrebbero interessare:

    Louis Vuitton: prezzi e foto dei modelli dell’ultima collezione

    Catalogo borse 2010: come scegliere il modello dei sogni

    Collezione borse: le più belle della stagione