Catalogo Borse Chanel: foto e prezzi dei modelli dell’anno

da , il

    Le borse Chanel sono bellissime ed eleganti, un must have che tutte le donne sognano di avere nel proprio armadio. La nuova collezione di borse per la primavera estate 2012 è particolarmente romantica e delicata, accessori unici che sono ispirati ai fondali marini. In occasione della sfilata alla Paris Fashion Week, Karl Lagerfeld ci ha portato nel magico mondo de “La Sirenetta“ facendoci tornare tutte un po’ più bambine.

    Per scoprire le nuove collezioni di borse Chanel clicca qui

    Chanel primavera estate 2012: una collezione “in fondo al mar”

    La collezione primavera estate 2012 di Chanel è stata sicuramente uno dei fashion show più belli della stagione, il kaiser della moda è riuscito a trasportarci sott’acqua grazie agli abiti, agli accessori, alle perline, ai maxi sassi presenti in passerella e alla voce di Florence Welch del gruppo inglese Florence and the Machine.

    Chanel primavera estate 2012: le borse a forma di conchiglia

    La it bag della nuova collezione è sicuramente la Chanel Shell Clutch, una borsetta sofisticata e originale a forma di conchiglia… quello che di solito è un souvenir di posti esotici, diventa una borsa da sera disponibile in vari modelli. Abbiamo una Shell clutch realizzata in madreperla, una coperta da perline rosa confetto dègradè, un’altra con perline bianche e viola chiaro.

    Chanel primavera estate 2012: le borse geometriche

    Molto carine anche le borsette geometriche che sono ispirate alla perfezione della natura, modelli in pelle effetto satinato dai toni pastello con un design che ci fa venire in mente delle pietre preziose, tipo i quarzi. Queste borse sono il collegamento con i modelli dell’autunno inverno 2012-13 che sono invece ispirati alle profondità della terra, con pietre preziose, rubini e gemme rare.

    Chanel primavera estate 2012: le borse icona

    Ogni anno la griffe francese ci ripropone le borse cult in chiave sempre nuova, la celebre Chanel 2.55 viene presentata in nuovi colori e pellami, così come le Chanel Flap bag e le Mini Flap bag. Queste borse sono degli evergreen, potete acquistare il modello che più vi piace e poi sfoggiarlo praticamente per sempre, non c’è il rischio che passino di moda.

    Chanel boy bag primavera estate 2012: borse ispirate a Coco Chanel

    Un appuntamento fisso amatissimo dalle fashioniste è quello con le Chanel boy bag, le bellissime borse ispirate a Coco Chanel che Karl Lagerfeld ci propone in nuove forme, colori e modelli. La bella testimonial Alice Delall ci mostra i nuovi modelli per l’estate 2012, borsette austere e minimal disponibili in vari colori che spaziano dai classici nero, bianco, rosso,grigio e avorio alle tinte pastello come il rosa confetto, l’azzurro ghiaccio, il color kaki e una bella tonalità di oro bronzato. Se cercate qualcosa di più sofisticato abbiamo anche modelli impreziositi con inserti in pelle di pitone, coccodrillo e lucertola dalla finitura metallizzata.

    Catalogo Borse Chanel: foto e prezzi dei modelli del 2011

    Il nuovo catalogo delle borse Chanel è bellissimo e ci presenta le borse della collezione primavera estate 2011, scopriamo insieme i modelli più glamour e cool che ha disegnato Karl Lagerfeld per la felicità di tutte le donne del mondo. Le borse Chanel sono un’istituzione, ormai lo sappiamo, ma cosa ci aspetta per la bella stagione? Qualche borsa l’abbiamo vista nel corso delle settimane, qualcun’altra ce la ricordiamo dalla sfilata, ma ci sono anche delle interessanti novità!

    Chanel pochette classica in tweed

    La pochette in tweed di Chanel è molto carina e chic, è realizzata con fili di vari colori e presenta delle piccole coccinelle gioiello smaltate, abbiamo la tracolla a catena e la chiusura con la doppia C di Chanel.

    Chanel borsa in pelle devorè intrecciata

    Uno dei modelli più glamour è sicuramente la borsa in pelle devorè intrecciata con mussola a fiori. Questo intreccio è declinato in tinte sul bianco, rosa e fucsia e presenta una bella chiusura con il logo in argento.

    Chanel clutch bijoux

    La pochette Chanel in tweed è declinata in tinte pastello sui toni dell’avorio, del verde e dell’arancio chiaro, abbiamo una graziosa tracollina e il fronte decorato con dei bijoux a forma di fiori, farfalle e libellule.

    Chanel pochette rosa

    Se preferite uno stile semplice e sofisticato ecco una pochette in raso rosa confetto con chiusura gioiello decorata con un’ape con strass. La tracollina è realizzata in tessuto intrecciato con fili in argento.

    Chanel vetrata Grand Palais

    Un modello veramente esclusivo è la pochette in pelle ricamata decorata in modo da ricreare la vetrata del Grand Palais grazie a delle piccole paillettes nere su sfondo grigio chiaro. In basso a destra troviamo il logo con la doppia C in grigio.

    Chanel borsa Patchwork

    La patchwork bag è una borsa bella e secondo me è quella che rappresenta tutta la collezione primavera estate 2011, è realizzata in tweed e tessuto sui toni del nero, grigio e bianco. La borsetta presenta la chiusura a scatto ed una graziosa tracollina a catena.

    Chanel pochette vernice

    La pochette in vernice è bellissima e glamour, l’ha già indossata Blake Lively, e spero che anche voi possiate indossarla presto! La vernice è trapuntata e declinata in una bellissima tonalità di azzurro-verde.

    Chanel Prezzi

    I prezzi delle borse Chanel sono abbastanza alti, sono preziose e curate nei minimi dettagli e quindi la griffe fa svettare i prezzi a cifre importanti. Le borse Chanel non sono vendute online quindi i prezzi precisi io non li so, ma diciamo che il minimo dovrebbe essere sugli 800-1000 euro e anche qualcosina in più.