Speciale Natale

Carola Costella, borse come opere d’arte [FOTO]

Carola Costella, borse come opere d’arte [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Borse in Edizione Limitata
Ultimo aggiornamento:

    Carola Costella presenta la sua prima collezione di borse in edizione limitata, piccole opere d’arte in cui forme fashion e decorazioni di altissimo livello artistico si uniscono: il risultato è una linea di borse unica nel suo genere, creazioni glamour da collezionare. La prima linea di borse di Carola Costella si chiama “Un quadro a portata di mano”, ed è caratterizzata da diversi modelli lungo i cui pannelli scorrono i dipinti più belli della celebre artista: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Carola Costella è un artista di fama, nata e cresciuta a Borgo val di Taro, in provincia di Parma. La passione per la pittura le deriva dal padre, pittore come lei, passione che la spingerà ad aprire presto il suo studio, il Loft5, nel suo paese. Lì cominciano le sperimentazioni che porteranno al perfezionamento del suo stile, stile che le ha garantito premi e partecipazioni a mostre come la 54° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia. Nel 2012 Carola riceve l’onore di una mostra personale curata da Giorgio Grasso, a New York e tante altre seguono fino ai giorni nostri.

    La carriera artistica di Carola Costella si arricchisce ora di un altro pezzo importante, con il suo ingresso nel settore fashion. Non è la prima volta che gli artisti si cimentano nella realizzazione di accessori di lusso, vi basterà guardare le immagini della Celebrating Monogram Collection di Louis Vuitton per vedere altri pittori e persino scultori contemporanei dare il loro contributo al fashion system.

    La collezione di borse Carola Costella è comporta da 4 forme per un totale di 40 modelli, creazioni realizzate in pellami pregiati rese uniche dai dipinti realizzati a mano dall’artista.

    La Costella decora le sue borse non solo con il pennello, ma anche usando le mani nude, la spatola, le colate di colore e sperimentando mix di materiali diversi.

    Così nascono borse da giorno come shopping bag e bauletti dallo sviluppo verticale oppure orizzontale, tote eleganti con alette laterali che aumentano la capienza interna dotate di due manici di media lunghezza, ma soprattutto borse a tracolla e mini bag rifinite a mano dai pannelli dipinti in una ricca selezione di colori intensi o scuri.

    Le borse colorate sono una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 più belle, ma Carola Costella porta il diktat su tutto un altro piano con i suoi capolavori in limited edition. Le troverete in vendita in anteprima a Milano presso lo Show-room Butturini, di via Tortona. Qual è il modello più glamour secondo voi?

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Borse in Edizione Limitata

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI