Cappotto rosso: 5 borse da abbinare

Quale borsa abbinare a un cappotto rosso? Ecco i nostri consigli di stile per indossare al meglio il cappotto rosso e sfoggiarlo sempre con la borsa giusta.

da , il

    E’ nel tuo armadio, ma non sai quale borsa abbinare un cappotto rosso per non sbagliare look? Sono tante le possibilità di scelta per indossare con stile il tuo cappotto rosso e sfoggiarlo in abbinamento a borse stilose e di tendenza. Non esistono, come sempre, regole fisse a cui doversi attenere, ma ci proponiamo piuttosto di suggerirti alcuni spunti interessanti a cui poterti ispirare per questi mesi freddi.

    Borsa rossa con cappotto rosso

    Così come per le borse da abbinare a un cappotto cammello, anche il cappotto rosso può essere indossato con borse ed accessori tono su tono, nella stessa gamma cromatica. Una borsa rossa può essere tranquillamente abbinata ad un cappotto rosso, purchè si punti su altre nuance per il resto dell’outfit. Un esempio? Scarpe nude e collant colorati, oppure un bel paio di jeans per conferire un tocco casual al look.

    Borsa nera con cappotto rosso

    Che si tratti di una tracollina, di una maxi tote o di uno zaino, la borsa nera è sempre un passepartout e rientra tra le borse da abbinare ad un cappotto rosso. Una volta scelto il modello più adatto in base all’occasione d’uso cui l’outfit è destinato, il gioco è fatto! Non resta che sbizzarrirsi con il resto degli abiti e degli accessori.

    Borsa cammello o animalier con cappotto rosso

    Se non sai quale borsa abbinare a un cappotto rosso fai ricadere la tua scelta su una bella borsa dai toni caldi, come il beige o il color cammello. Un’idea originale e stilosa da prendere in considerazione, inoltre, è quella di abbinare una borsa animalier al tuo cappotto rosso, per sfoggiare un look ricercato e assolutamente non banale.

    Borsa colorata con cappotto rosso

    Il cappotto rosso può essere ulteriormente vivacizzato e valorizzato dalla scelta di una borsa dai colori accesi o, al contrario, pastello. Via libera al verde menta e al rosa cipria, così come al viola, al giallo e al blu. Insomma, la regola è far lavorare la propria fantasia e scatenare la creatività!

    Borsa metallizzata con cappotto rosso

    Un’idea assolutamente chic e glam è quella che prevede l’abbinamento del tuo cappotto rosso con una borsa metallizzata, nei toni dell’oro o dell’argento. Scegli un accostamento di questo tipo per una serata speciale o, perchè no, anche semplicemente per conferire un tocco di luce al tuo look da tutti i giorni.