Campagna pubblicitaria Louis Vuitton con Madonna per l’a/i 09-10

Campagna pubblicitaria Louis Vuitton con Madonna per l’a/i 09-10
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    Ecco quelle che possiamo definire con maggiore certezza le foto ufficiali della campagna pubblicitaria di Louis Vuitton per l’autunno-inverno 2009/2010 con testimonial Madonna.

    Realizzate a New York da Steven Meisel, già autore della campana p/e 2009, la campagna si ispira alle fotografie di Man Ray, che perfezionò della “solarizzazione”, e ai dipinti dai colori accativanti di Tamara de Lempicka.

    Devo dire che a primo impatto, la campagna non mi aveva entusiasmato particolarmente. La prima foto che abbiamo pubblicato la scorsa settimana mi aveva lasciato un po’ perplessa.

    Troppo photoshoppata, Madonna sembrava quasi irriconoscibile, quasi una Barbie o un manichino. Guardando le altre foto che stanno circolando in queste ore sul web, devo ammettere però che forse è proprio l’effetto “a negativo” che accentua questa impressione.

    Devo quindi ricredermi su questo servizio fotografico. L’atmosfera favoleggiante creata da Steven Meisel mi colpisce molto, ma forse dovrò abituarmi a questo particolare effetto dei colori che rende Madonna quasi trasfigurata.

    Per quanto riguarda le borse che accompagnano Madonna in questo shooting, riconosciamo perfettamente la Monogram Iréne, che abbiamo già visto anche nella prima foto, e altre borse che hanno sfilata a Parigi: la Monogram Coquette Pochette, la Monogram Eclipse Pochette Accesories, la Monogram My Deer! Collection Enigme Clutch e infine la Monogram Double Jeu Neo Noé Cranberry.

    Foto da:
    www.ilvoelv.com

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