Speciale Natale

Cabat di Bottega Veneta: una shopper che tutte vorremmo [FOTO]

Cabat di Bottega Veneta: una shopper che tutte vorremmo [FOTO]
da in Borse Bottega Veneta, Celebrity Style, It Bag, Tote, tote bottega veneta
Ultimo aggiornamento:

    Le borse Bottega Veneta sono bellissime ed esclusive, sono realizzate con materiali pregiati e ricercati che le rendono irraggiungibili ma, allo stesso tempo, dei veri oggetti del desiderio. Le borse cult di Bottega Veneta sono certamente la celebre Knot clutch e la bellissima Cabat bag, una tote spaziosa e confortevole che nel corso degli anni ha fatto breccia nel cuore di tutte le donne. Scopriamo insieme il magico mondo della Cabat bag di Bottega Veneta, il prezzo, la tiratura e i vari modelli.

    bottega veneta storia
    Bottega Veneta è un marchio di moda nato a Vicenza nel 1967 e che è stato fondato da Michele Taddei e Zengiaro Renzo, inizialmente il brand ebbe molto successo nel jet set internazionale, le borse Bottega Veneta nel 1972 erano regolarmente sfoggiate da Edie Sedgwick, la compagna di Andy Warhol, nei party allo studio 54. Pensate che Andy Warhol fece i suoi acquisti natalizi nella boutique di New York e realizzò un cortometraggio per Bottega Veneta proprio negli anni ‘80. Sempre negli anni Ottanta le borse Bottega Veneta vennero usate nel film “American Gigolò” dalla bellissima Lauren Hutton. Bottega Veneta non aveva mai usato loghi puntando sullo slogan “When your own initials are enough”, purtroppo poi negli anni Novanta la griffe è scivolata in vari errori per poi rinascere nel 2001 con l’acquisizione da parte del gruppo Gucci e l’arrivo di Tomas Maier.

    bottega veneta cabat white
    Tomas Maier, il Direttore Creativo della griffe, è arrivato nell’azienda nel giugno del 2001, ha cancellato tutti i disastri degli anni Novanta e ha puntato sulla lavorazione artigianale e sugli intrecci che, sono stati e sono anche oggi, il punto di forza e il segno distintivo della griffe. Tomas Maier ha inventato la Cabat ed ha riportato la griffe agli antichi splendori, questa borsa è il simbolo della rinascita, del riscatto, e di come nella vita il lavoro e l’impegno possono fare la differenza.

    La lavorazione della pelle di Bottega Veneta è fatta da maestri artigiani, per realizzare una sola Cabat bag sono necessari 2 giorni di lavoro e due diversi artigiani, la peculiarità sta nel fatto che la Cabat è realizzata in pelle lavorata a mano come se fosse paglia ed è intrecciata sia all’esterno che all’interno.

    Bottega Veneta Brushed Calf Cabat
    La Cabat di Bottega Veneta è stata declinata in moltissime varianti diverse, nel corso degli anni abbiamo visto questa tote in pelle di vari colori e impreziosita da inserti e lavorazioni speciali. Inoltre è stata proposta più volte in edizione limitata, come per esempio la NYCabat, creata per omaggiare la città di New York. Il prezzo della Cabat di Bottega Veneta si aggira sui 2100 euro per il modello di base ma, come sappiamo bene, le it bag sanno raggiungere cifre anche molto elevate. Della Cabat ogni anno sono prodotti solo 500 esemplari, questo consente alla griffe di avere sempre una tiratura limitata anche per una borsa permanente.

    cabat bottega veneta celebs
    La Cabat bag di Bottega Veneta è amatissima dalle celebrities, nel corso degli anni l’abbiamo vista al braccio di star del calibro di Reese Witherspoon, Rosario Dawson, Selma Blair, Pamela Anderson, Julianne Moore, Janet Jackson e Katie Holmes.

    703

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Bottega VenetaCelebrity StyleIt BagTotetote bottega veneta

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI