Burberry Prorsum, collezione primavera-estate

da , il

    Una primavera-estate selvaggia è quella proposta da Burberry Prorsum, la linea più moderna della famosa casa di moda britannica, che durante le sfilate ha dato sfoggio di una collezione davvero accattivante.

    Una donna pronta per l’avventura, che non ha paura di niente e di nessuno e che non si frena nemmeno di fronte ai pericoli. E’ questo l’ideale della donna secondo Burbery Prorsum, un ideale che ben si declina anche nella collezione di borse che abbiamo visto sulle passerelle.

    Il modello predominante è quello della hobo in versione superize. Hanno fatto capolino anche alcuni nuovi modelli della Lowry Bag, una delle borse più rappresentative dello stile Prorsum. Borse capienti, da mille scomparti, dai manici accompagnati dalle tracolle, dai materiali tra i più diversi. Il coccodrillo domina anche in questa collezione, conquistando il titolo di materiale pregiato preferito dagli stilisti anche per il 2009.

    Ma va forte anche il pitone: molto particolare è la linea comparsa durante le sfilate, dove il pitone viene ricomposto quasi in pezze dalle forme spigolose, quasi come se fossero le scaglie del guscio di una tartaruga.

    Non potevano quindi mancare le clutch: coccodrillo, pitone, ma anche tessuto, come quella argentata a intreccio che potete vedere nella nostra gallery.