Bulgari, le clutch per l’inverno 2009

da , il

    Una delle proposte più innovative per l’autunno inverno 2009 è sicuramente la linea di clutch Tosca di Bulgari, che sembrano riportarci indietro nel tempo alle atmosfere barocche del 1600.

    Una collezione davvero particolare, disegnata dal direttore creativo Gian Luca Lera, che ha cercato di fondere la creatività moderna della maison si fonde con atmosfere antiche e dal ricordo prezioso. Guardando queste preziose clutch, mi sembra di tornare indietro nel tempo, ai fasti della corte del Re Sole, nella splendida cornice che era la regia di Versailles.

    I materiali sono preziosi e raffinati quanto le atmosfere che evocano: raso, tessuti damascati, velluti, nappe, lucertola, gemme preziose come diaspro e malachite. Una tavolozza di colori e lucentezza che crea motivi davvero unici su queste clutch, conferendo loro un’eleganza davvero particolare.

    Un particolare davvero interessante è rappresentato dalla chiusura: vecchi medaglioni Bulgari sono stati smaltati e perfezionati per creare dlle chiusure insolite e particolari, che conferiscono un tocco vintage che non guasta.

    Nonostante le misure ridotte, ridotto purtroppo non è il prezzo: per avere una Tosca bisognerà infatti sborsare ben 4.900 euro!