Milano Moda Donna

Brian Atwood, le borse della collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Brian Atwood, le borse della collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Borse Lusso, Clutch, Handbag, Tracolla, Brian Atwood
Ultimo aggiornamento:

    Brian Atwood presenta la sua seconda collezione di borse, la nuova linea dedicata alla prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013 che fa capolino nel nuovo store online rinnovato sul sito ufficiale dello stilista. Brian Atwood è considerato il dio della calzature nella sua America, le sue due collezione, la principale e la recente B più economica, fanno letteralmente impazzire fashion victim e celebrity, che tra l’altro nell’ultimo anno stanno dimostrando interesse crescente anche per la neo nata collezione di borse. Vediamo insieme qual è la proposta invernale di Brian Atwood.

    Lo stilista americano si è lanciato nel settore delle borse solo un anno fa, spinto forse dal successo di altri illustri colleghi che hanno seguito la stessa strada – e sapete che si tratta di giganti nel campo degli accessori come Christian Louboutin e Giuseppe Zanotti, solo per fare qualche esempio -. Le sue creazioni però sono evidentemente da ascrivere nel campo delle borse di lusso, e non solo per i prezzi (compresi al momento tra i 1500 e i 4000 dollari!!), ma anche per la scelta di valorizzare soprattutto la forma delle clutch e delle minaudiere da sera.

    Tra i nuovi modelli introdotti nella collezione autunno inverno 2012-2013, si affiancano alle già amatissime minaudiere Theodora i modelli Concy, minaudiere arrotondate sui margini e rigide con chiusura automatica per mezzo di clip in metallo dorato sulla quale troverete il logo con il nome dello stilista. Brian Atwood pensa le Concy in una versione rock glam con superficie in pelle nera completamente rivestita di borchie dorate, o nella variante in suede rosa con borchie e inserti gioiello colorati, realizzata per coordinarsi con i look da sera in color block che sono molto presenti nelle ultime collezioni.

    Octavia è una minuadiere interamente rivestita di cristalli dalla struttura sopraelevata, mentre per il modello Riley Brian Atwood rispolvera la forma rettangolare e sceglie come materiali il cavallino, declinando il modello in diversi colori e soprattutto nell’eccentrico rosa shocking che sembra proprio adorare. Non mancano le stampe rettile, grandi protagoniste delle collezioni 2012 e 2013, adattate a modelli come la clutch Carlazip a forma di busta da lettera con inserti metallici.

    Tra le novità più recenti della nuova linea si collocano poi le handbag, il modello Tribeca in pelle nera con stampa rettile e pioggia di frange lunghe nella parte inferiore, le hobo Wooster e Chelsea in pelle con borchie declinate in più colori e l’originalissima Rivington con pannello centrale zebrato e frange viola a contrasto.

    Cosa ve ne pare della proposta Brian Atwood?

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2012-2013Borse LussoClutchHandbagTracollaBrian Atwood Ultimo aggiornamento: Venerdì 05/10/2012 16:38

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI