Box bags: la tendenza imperdibile per la Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Dalle box bags da portare a tracolla alle box bags da cerimonia, sono davvero tanti i modelli di box bags visti in passerella per la Primavera/Estate 2017. Il trend delle box bags, infatti, continua ad imperversare tra le fashioniste, durante le sfilate così come tra le influencer più seguite dello streetstyle.

da , il

    Le box bags sono la tendenza Primavera/Estate 2017 più glamour e apprezzata dalle fashion victim. Sono tante, infatti, le influencer e le fashion icon che sfoggiano box bags da portare a tracolla o a spalla, così come sono tantissime le box bags viste in passerella per questa Primavera/Estate 2017 firmate dai più grandi nomi del mondo della moda. Dalle tantissime proposte in termini di box bag di Dolce e Gabbana alle miniaudiere, le box bags da cerimonia, non c’è che l’imbarazzo della scelta: sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere.

    Le box bags da portare a tracolla

    box bags da portare a tracolla

    Le box bags a tracolla sono le più in voga, per praticità e comodità. Non c’è dubbio che le box bags rientrino tra le maggiori tendenze da portare a mano o a spalla della Primavera/Estate 2017, ma il modello a tracolla è sicuramente quello più gettonato e più ricercato. Modelli di questo genere, infatti, possono essere indossati sia per la sera – dall’aperitivo alla serata in discoteca – che per la vita di tutti i giorni, specialmente nel caso di borse abbastanza capienti. Ne hanno suggerite di bellissime, ad esempio, Stella McCartney e Mark Cross. Le varianti sul tema sono molteplici: si spazia dalle box bags a tracolla in paglia e rafia a quelle in pelle con chiusura a fibbia e tracolla a catenella.

    Le box bags viste in passerella per la Primavera Estate 2017

    Box bags primavera estate 2017 viste in passerella

    Una box bag Dolce e Gabbana in particolare, quella a forma di pianoforte (nella gallery), ha attirato l’attenzione del front row. La maison Made in Italy, infatti, ha sicuramente messo a punto alcune delle box bags per la Primavera/Estate 2017 più belle ed eccentriche, oltre che alcune delle borse per la prossima stagione calda più stravaganti. Il brand non è il solo ad aver incluso le box bags nelle proprie collezioni: ci hanno pensato anche Tory Burch, Sophie Hulme e Rebecca Minkoff. Ovviamente, ogni brand ha reinterpretato questo trend – che vanta ormai diversi anni di vita – a modo proprio, destreggiandosi con disinvoltura tra mood casual e super chic.

    Minaudiere, le box bags da cerimonia

    box bags da cerimonia miniaudiere primavera estate 2017

    Le box bags sono anche borse da cerimonia molto eleganti, specialmente se nella versione miniaudiere o borse gioiello da sera. Scegliere la borsa da cerimonia perfetta, si sa, non è mai semplice, ma una box bag impreziosita da applicazioni luminose ed opulente può rappresentare il compromesso giusto per chi desidera sfoggiare un accessorio ricercato che non rientri, però, nella categoria delle canoniche clutch o pochette. Ne hanno proposte di bellissime Edie Parker e Manolo Blahnik.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le box bags più belle della stagione.