Bottega Veneta crea posti di lavoro con la Cooperativa Montana Femminile

Bottega Veneta crea posti di lavoro con la Cooperativa Montana Femminile
da in Borse Bottega Veneta, Borse Pelle, Handbag, handbag bottega veneta
Ultimo aggiornamento:

    bottega veneta azienda sociale

    Il fashion brand Bottega Veneta oltre ad aver conquistato il mondo e tutte le donne con le sue magnifiche creazioni, ed in particolare con le sue borse, adesso punta sul sociale e sostiene noi donne e la nostra voglia di lavorare. Bottega Veneta collabora con la Cooperativa Montana Femminile e promuove la formazione di nuovi posti di lavoro in una zona dove c’è parecchia disoccupazione. La Cooperativa Montana Femminile è stata promossa dalla Comunità Montana, dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Vicenza, lo scopo è quello di offrire un lavoro, e quindi un futuro, alle donne della zona che si occuperaranno di lavorare la pelle che poi Bottega Veneta userà per i suoi accessori.

    Il motivo a intreccio ha reso la maison Bottega Veneta famosa in tutto il mondo, per ottimizzare le risorse e dare un mano nel proprio paese, la griffe collabora con la Cooperativa Montana Femminile per creare un laboratorio artigianale per la lavorazione della pelle.

    Questo laboratorio è composto da 18 donne di età compresa tra i 20 e i 58 anni che hanno già esperienza nel settore ma che si sono comunque sottoposte a un corso di formazione da parte dei maestri artigiani di Bottega Veneta, il loro compito è dare vita al motivo intreccio che poi volerà in tutto mondo!

    Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta, aggiunge: “Questa è un’iniziativa importante ed emozionante, che Bottega Veneta è orgogliosa di supportare.

    Il legame del brand con la regione Veneto è molto forte. Un progetto di tale natura sostiene le fondamenta economiche a lungo termine della comunità permettendo al tempo stesso di preservare e sviluppare le tradizioni che hanno storicamente contraddistinto il Veneto. La Cooperativa Montana Femminile deve essere vista anche come un investimento di Bottega Veneta nel lavoro artigianale, che è il cuore del nostro marchio, e nell’importanza fondamentale del Made in Italy. Bottega Veneta è lieta di far parte di questa iniziativa ambiziosa e socialmente impegnata, e intenzionata a sostenerne il successo e l’espansione futura”.

    bottega veneta azienda

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Bottega VenetaBorse PelleHandbaghandbag bottega veneta
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI