Bottega Veneta campagna pubblicitaria AI 2010-11: prima foto

Bottega Veneta campagna pubblicitaria AI 2010-11: prima foto
da in Borse Bottega Veneta, Campagne Pubblicitarie, Primo Piano, Bottega Veneta collezione 2011
Ultimo aggiornamento:

    Bottega Veneta campagna pubblicitaria AI 2010-11

    Ecco in anteprima la prima immagine della nuova campagna pubblicitaria Bottega Veneta per l’autunno inverno 2010 2011, mi piace moltissima la scelta del brand di affidare questo lavoro ad un grande fotografo come Robert Longo, a differenza delle altre campagne pubblicitarie questa non è stata fatta da un fotografo di moda, ma da un’artista a tutti gli effetti, nulla da togliere agli altri ma Robert Longo è un asso della manica che il marchio Bottega Veneta tira fuori dal cappello.

    Robert Longo è un famoso artista newyorchese, è noto per il suo lavoro intitolato “Men in the Cities“, un portfolio creato tra gli anni ’70 e gli anni ’80, si tratta di reportages che ritraggono uomini e donne in abiti formali fotografati però in contorte posizioni estreme, ed è questo il mood che ritroviamo anche nella campagna pubblicitaria per Bottega Veneta.

    L’adv Bottega Veneta è stato realizzato a New York, gli scatti sono in bianco e nero e ritroviamo anche quì persone elegantissime con posizioni estreme, tutti capi Bottega Veneta ovviamente, in questa foto possiamo anche ammirare una bellissima clutch.

    Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta, ha dichiarato: “Questa collezione, con la sua tavolozza scura e l’accento sulla linea e il movimento, mi è sembrata ideale per l’approccio grafico di Longo.

    Inoltre, questa è la prima volta in cui ci siamo concentrati sia sulla collezione donna che sulla collezione uomo e ho pensato che Robert fosse l’artista più adatto per unire ed esprimere i due mondi del brand. Sono molto soddisfatto della campagna – le immagini sono davvero straordinarie”.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Bottega VenetaCampagne PubblicitariePrimo PianoBottega Veneta collezione 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI