Speciale Natale

Borse Zara, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Borse Zara, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

    Zara introduce novità molto interessanti nella sua collezione autunno inverno 2012/2013, una linea dominata da forme rigide e strutturate che propone bauletti ispirati alle forme delle doctor bag, ma soprattutto clutch e piccole minaudiere caratteristiche. Zara ha scelto quest’anno uno stile decisamente di carattere ma anche molto glamour, pensando anche una capsule collection in limited edition assolutamente da avere. Tra i trend più presenti nelle linee recenti di Zara tornano le borchie che hanno già segnato la collezione primavera estate 2012, elemento a cui nemmeno i grandi marchi riescono a resistere nell’ultimo periodo. Diamo uno sguardo alle novità della collezione invernale di Zara.

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery e nello store sul sito ufficiale del marchio, tra i modelli più interessanti spuntano bauletti con doppio manico collegato per mezzo di ganci metallici, modello dotato di tracolla regolabile e rimovibile, il tutto realizzato in ecopelle in toni classici di nero, ma anche in toni più vivaci di rosso. Il bauletto ha due zip di chiusura che dividono anche l’ambiente interno e il suo prezzo è di 49,95 euro.

    Decisamente urban chic il modello in pelle ed ecopelle proposto in una forma molto particolare, con pannelli centrali dall’effetto verniciato in blu e parti laterali in nero. Anche questo bauletto ha doppio manico e tracolla rimovibile e lo trovate al prezzo di 69,95 euro, mentre sono realizzate interamente in pelle nera le doctor bag, forma molto di moda nell’ultimo periodo, con la loro struttura rigida e la chiusura per mezzo di zip superiore (99.95 euro).

    Nella linea di tote e shopper sono diversi i modelli molto interessanti.

    In ecopelle nera è pensato il modello alto con doppio manico corto percorso da una fascia centrale con diverse file di borchie in dimensioni più o meno grandi (69,95 euro), mentre ben più preziosa è la variante che riprende la forma alta e rettangolare, ma è pensata in pelle di vaccina con stampa maculata su tutta la superficie e manici tempestati da borchie dorate in tono. Anche questo modello ha tracolla rimovibile (139 euro).

    Sulla scia della stessa passione per l’animalier è pensata la shopper in pelle con stampa tigrata in toni di cammello e nero e manici in pelle (129 euro), mentre shopper in forme trapezoidali con elementi in color block si alternano a clutch e tracolle che in parte riprendono colori e accostamenti materici dei modelli più grandi, con l’aggiunta di borchie rock glam sulla superficie o di stampe maculate più particolari (dai 30 ai 60 euro).

    Ma le sorprese da Zara non finiscono qui, continuate a leggere!

    Borse Zara, limited edition Fashion Week

    La creatività di Zara è davvero senza limiti e in vista della stagione invernale in arrivo, ma soprattutto delle prossime quattro settimane di moda sulle maggiori passerelle del mondo, il marchio spagnolo di moda economica tra i più potenti al mondo, ha voluto proporre una linea in limited edition davvero favolosa. A cominciare dal 5 settembre infatti le capitali mondiali del settore fashion ospiteranno le collezioni dei maggiori marchi dedicate alla prossima stagione primavera estate 2013, e Zara ha voluto partecipare a sua volta all’evento proponendo la capsule collection con un numero limitato di pezzi proprio in queste città!
    zara limited edition borsa borchie clutch
    I marchi di moda low cost si stanno dimostrando negli ultimi anni i più fecondi di idee e novità legate spesso a collaborazioni di altissimo livello come nel caso di H&M e dello stesso Zara. Così in concomitanza con le sfilate più attese di questo periodo, il brand spagnolo ha deciso di lanciare una collezione letteralmente in edizione limitata, formata infatti da 50 pezzi di scarpe e borse che sarà possibile acquistare dal 12 settembre solo nelle 4 città che ospiteranno questi eventi, e cioè New York (666 5th Avenue), Londra (Bond Strett), Parigi (Rue St. Honoré) e la nostra Milano (in C.so Vittorio Emanuele), protagonista tra 2 settimane dell’evento Milano Moda Donna.
    zara limited edition borsa tote
    La limited edition proporrà 50 pezzi per ogni linea Zara, la Woman, la Basic e la linea giovane Trafaluc, pezzi i cui costi saranno compresi tra i 49.95 e i 200 euro, ahimé, ma non è certo la prima volta che Zara sfida il concetto di low cost! Tutti i modelli saranno inoltre numerati, con un marchio unico sotto la suola delle scarpe e nella fodera delle borse, perciò se siete fan accanite, direi che è il caso di mettersi in fila!

    Poche le immagini promozionali che il brand ha lasciato circolare per il momento, ma da quello che possiamo capire il brand ha tutta l’intenzione di insistere sul concetto delle borchie, proponendo handbag con patta di chiusura in pelle nera rivestite da giochi geometrici di borchie quadrate, piramidali e tonde in diverse dimensioni, tote alte con stampa rettile proposte in bicolor bianco e nero con manico corto e ancora clutch rettangolari rigide con profili in metallo dorato come le borchie allineate lungo la superficie. Ogni modello è abbinato a sandali e ankle boot strepitosi!

    La collezione sarà disponibile dal 12 settembre a Milano, non perdetela!

    965

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI