Borse Yves Saint Laurent, la raffinata Chyc Flap Shoulder Bag

da , il

    Borse Yves Saint Laurent, la raffinata Chyc Flap Shoulder Bag

    Una delle mie borse preferite per la stagione autunno-inverno 2010/2011 non può che essere la Chyc Flap Shoulder bag di Yves Saint Laurent. Già dalle immagini della collezione Prefall 2010, ero rimasta davvero colpita da questa bellissima borsa, che riflette un po’ la voglia della maison, e anche di molti altri marchi, di ritrovare un po’ lo stile e il gusto di un tempo. La Chyc bag di Yves Saint Laurent ricalca un po’ le forme delle borse in voga negli anni sessanta, squadrate e dalla tracollina corta per essere portate alla spalla. Ma non manca il dettaglio che la rende unica, la Y sulla chiusura come firma.

    Chic e perfetta dimostrazione dello stile Yves Saint Laurent, la Chyc Flap Shoulder bag è destinata a diventare presto una delle nuove it bag della maison francese.

    Dallo stile classico e retrò, è una borsa elegante, raffinata e seppur classica riesce a none essere banale. Sono molti infatti i marchi di moda che per questa e per la prossima stagione hanno proposto delle borse che ricalcano un po’ lo stile e le forme delle borse degli anni cinquanta e sessanta, delle “box bag” con chiusura a pattella dalla forma squadrata e dalla tracollina corta, come Chloé e Celine. Yves Saint Laurent però ci mette un dettaglio n più: una Y ben evidente in metallo come chiusura. In pelle martellata lucida, la trovate su Netaporter al prezzo di 1.345 euro.