Borse Yves Saint Laurent, i classici e le novità della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Yves Saint Laurent ci propone i modelli più belli e particolari della sua nuova collezione primavera estate 2012, una linea che valorizza principalmente i modelli iconici della maison tra le più amate dalle celebrity e dalle fashion victim. Nella nuova linea che potete sfogliare nella nostra fotogallery o sul sito ufficiale, troverete borse meravigliose che sono diventate degli evergreen per classe e stile come le Cabas Chyc, ma anche interpretazioni moderne e vivaci in linea con l’idea di primavera alla quale sono dedicate. Scopriamo insieme le novità della collezione estiva.

    Borse Yves Saint Laurent P/E 2012: le Cabas Chyc

    Le Cabas Chyc sono favolose handbag in forma rettangolare leggermente arrotondata sui lati, con manici corti e chiusura con logo Y sulla parte anteriore. Tra le proposte più classiche troverete i modelli in pelle perforata color bronzo (al prezzo di 1795 euro sul sito ufficiale), le varianti in pelle nera (1550 euro) e poi soprattutto le novità in pelle colorata che spaziano dal blu cobalto al magenta, all’arancio. Più accattivanti e di carattere i modelli animalier, da quelli in pelle beige con fascia centrale e profili in alto in pitone (3295 euro), a quelli completamente rivestiti di stampe leopardo (2595 euro). Le Cabas Chys sono proposte anche in versione media e in tessuti come la rafia e il denim, must have di questa stagione.

    In coordinato con le borse troverete poi le clutch della linea Chyc, decisamente adorabili e tutte abbinate alle fantasie delle loro “sorelle maggiori” (550 euro circa).

    Borse Yves Saint Laurent P/E 2012: la linea Muse

    Bellissime anche le linee di handbag Muse e Muse Two, che come per la precedente collezione ospitano modelli iconici e varianti in colori moda più audaci. Nella linea Muse trovano spazio modelli Oversize in pelle nera con borchie e inserti dorati a contrasto (1550 euro), presenti anche nelle varianti in pelle marrone e color cioccolato. I nuovi modelli lasciano spazio sia alla vernice e al suo effetto lucido e audace, sia ai toni più vivaci di blu cobalto, rosso, indaco per poi arrivare agli evergreen bianco e beige. Le versioni medium spaziano tra gli stessi colori e le trovate tra i 1150 e i 1250 euro.

    La linea Muse Two lascia più spazio alla sperimentazione con gli accostamenti cromatici più particolari, proponendoci handbag in forma di cartella in pelle che alternano toni di nero e marrone con tocchi di rosa e viola. Se amate la tinta unita, non preoccupatevi, ci sono tutti i colori che potete immaginare!

    Borse Yves Saint Laurent P/E 2012: le altre novità

    Le altre novità della collezione riguardano i bellissimi bauletti in pelle della linea Easy proposti in colori e tessuti molto belli, ma anche la linea Roady spazia tra le stampe animalier e le sfumature primaverili più interessanti. Dalle shopper alle clutch della nuova collezione, c’è davvero da sbizzarrirsi e restare senza parole!