Borse Yves Saint Laurent, Downtown small calfhair tote

Borse Yves Saint Laurent, Downtown small calfhair tote
da in borse Inverno 2011, Borse Yves Saint Laurent, Tote, tote Yves Saint Laurent
Ultimo aggiornamento:

    Borse Yves Saint Laurent,  Downtown small calfhair tote

    Non potrà mancare nella prossima collezione autunno-inverno 2010/2011 di Yves Saint Laurent la Downtown, una delle borse più famose di questo marchio e soprattutto tra le più amate dalle celebrities. La maison francese per il prossimo autunno-inverno ci propone una versione inedita di questa borsa iconica: ecco infatti il modello in calf hair, che altro non è che pelo di vitello. L’effetto creato sembra quasi quello del tweed: forse a noi di Bags Stylosophy sarebbe piaciuta di più se avessero usato del tessuto e non un pellame animale.

    La pelliccia sarà uno dei tormentoni del prossimo autunno-inverno 2010/2011: se quindi, come noi di Bags Stylosophy, non siete amanti di questo materiale, preparatevi psicologicamente a mesi dove saremo letteralmente bombardate dalle immagini delle campagne pubblicitarie e degli editoriali delle riviste di moda dove regneranno outfit completamente in pelliccia…e ahimè, non sarà tutta ecologica, come quella di Karl Lagerfeld per Chanel.

    Oggi vi parliamo di una nuova, inedita versione della Downtown di Yves Saint Laurent. A prima vista, aveva ingannato anche i nostri occhi esperti, che ogni giorno vedono decine e decine di modelli di borse.

    Non appena l’ho vista, infatti, pensavo che fosse un modello in tweed: leggendo meglio sulla descrizione dei materiali, mi sono accorta che in realtà si tratta di una borsa in calf hair, cioè pelo di vitello.

    Se fosse stata davvero in tessuto, questa Downtown probabilmente avrebbe potuto diventare una delle mie borse preferite della prossima stagione. Sembra che gli stilisti ormai non si accontentino davvero dei materiali tradizionali, oggi cercano sempre di più pellami e pellicce davvero stravaganti. La Downtown small calfhair tote è in vendita su Netaporter al prezzo di 1.995 euro.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN borse Inverno 2011Borse Yves Saint LaurentTotetote Yves Saint Laurent
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI