Borse Vivienne Westwood, tutti i modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

Borse Vivienne Westwood, tutti i modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]
da in Bauletto, Borse Vivienne Westwood, Clutch, Handbag, Tote, Tracolla, borse shopping Vivienne Westwood
Ultimo aggiornamento:

    Vivienne Westwood ci propone la sua favolosa collezione di borse pensata per la bella stagione primavera estate 2012, e nello spirito sempre eccentrico e particolare che contraddistingue le collezioni della stilista inglese, oltre ai modelli classici spuntano borse e coordinati caratteristici in colori moda e fantasie davvero estrose e stravaganti. Vivienne Westwood tra l’altro è da anni impegnata nella beneficenza, protagonista di iniziative a scopo umanistico importanti, per cui anche nella nuova linea estiva non mancano tocchi etnici che oltre a essere glamour e alla moda, rispondono a motivazioni ben più significative. Scopriamo insieme la collezione di borse per la primavera.

    Borse Vivienne Westwood P/E 2012: handbag e tracolle
    vivienne westwood borse pe 2012 orb bag music
    La linea di handbag e tracolle Vivienne Westwood è molto variegata e prevede modelli per tutti i gusti, perfetti per completare tanto look più raffinati quanto quelli più vivaci e particolari. Si comincia con le iconiche Orb Bag, che come dice il nome stesso, sono proposte con grande orbe centrale, simbolo della maison, in bella vista sul pannello al centro di una forma strutturata in pelle. Il prezzo sul sito ufficiale è di 700 euro.
    vivienne westwood borse pe 2012 anarchy tracolla
    La linea Anarchy invece punta su handbag con stampa collage formata da slang tipici delle linee Westwood e multicolor, fantasia sfruttata anche per modelli in forma di busta con tracolla (620 euro) e clutch in coordinato con zip e inserti in pelle (275 euro). Molta bella la tracolla Secret Heart con stampa a cuori colorati, mentre la handbag Derby della linea New Exhibition ha stampa a quadri multicolor ed è pensata in cotone e pvc (510 euro). Stampa coccodrillo e pelle con effetto vernice caratterizzano le forme più particolari.

    Borse Vivienne Westwood P/E 2012: le clutch
    vivienne westwood borse pe 2012 clutch chatelaine
    A completare la linea estiva di borse ci sono poi le clutch, proposte principalmente in pelle con orbe centrale e logo, dotate di catena o tracolla rimovibile. Favoloso il modello Chatelaine, che trovate nella nostra fotogallery (185 euro), la clutch Cameo in pelle marrone (245 euro), o il modello Dolce Vita in pelle rosa con frange cadenti (485 euro). Non mancano modelli in ecopelle e stampa rettile.

    Borse Vivienne Westwood P/E 2012: il mood etnico e la moda impegnata nel sociale
    vivienne westwood borse pe 2012 harlequin
    I modelli di borse con stampa etnica sono stati realizzati in Kenya con materiali riciclati da una comunità di donne del luogo con il supporto del programma Ethical Fashion delle Nazioni Unite. Questo programma aiuta a lavorare oltre 7000 donne che vivono in condizioni di povertà estrema, e tuttavia i risultati, come potete vedere, sono favolosi. Dal modello Harlequin, alle hobo con stampe di animali, le borse sono splendide.

    Vi piace la nuova collezione?

    609

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BaulettoBorse Vivienne WestwoodClutchHandbagToteTracollaborse shopping Vivienne Westwood Ultimo aggiornamento: Domenica 06/05/2012 14:37
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI