Borse Vivienne Westwood : sfilata A/I 2011-2012

da , il

    La Paris Fashion Week continua ed è il turno della meravigliosa Vivienne Westwood, che ci propone la sua collezione borse per l’autunno/inverno 2011-2012. A meno di due settimane dalla London Fashion Week dove aveva proposto la sua collezione della linea Red Label sempre per l’inverno 2012, l’estrosa stilista inglese torna a far parlare di sé con una collezione di forte impatto scenico. Infatti tutte le modelle hanno il volto fortemente truccato di nero a simboleggiare l’immagine di donna-cavallo, ossia una donna che ha in mano il proprio potere decisionale e sceglie di vestirsi come vuole.

    “Come cavalcare il proprio cavallo che ti risponde e corrisponde”, metafora usata dalla stessa Vivienne per descrivere questa sua nuova collezione. Ma andiamo al sodo, e occupiamoci delle bag proposte in questa sfilata, che potete osservare nella nostra gallery. La Westwood si cimenta molto nei modelli della shopping bag, e i risultato è ottimo. Si tratta di maxi shopping con doppio manico e in tessuto con numerose stampe e scritte un pò in stile patchwork, un pò effetto graffiti, adatte alle donne più giovani amanti degli accessori dai richiami punk-rock.

    Mentre noi ci concentriamo sempre più sulle borse più carismatiche di questa primavera 2011, Vivienne crea sfiziose clutch per il prossimo inverno, in pieno Westwood-pensiero con stampa scozzese e lo stemma del suo marchio in color oro, e pochette in tessuto animalier, al passo con i trend consolidati.

    La settimana della moda parigina prosegue in grande stile, abbiamo già visto molte sfilate interessanti: qual è stata la vostra preferita fin’ora?