Speciale Natale

Borse Vivienne Westwood Red Label dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Vivienne Westwood Red Label dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

    Vivienne Westwood ravviva questa seconda settimana di sfilate, una London Fashion Week che ha visto in passerella modelli di borse pensati per la prossima stagione primavera estate 2013 davvero spettacolari finora. Diverse e alle volte anche agli antipodi le idee di moda e di femminilità che hanno segnato questi primi giorni di sfilate, alle quali seguiranno le tanto attese passerelle di Milano Moda Donna e infine quelle della Paris Fashion Week. Bisogna riconoscere che solo alcuni brand hanno riservato alle collezioni di borse un posto considerevole nelle loro linee, Vivienne Westwood come sempre è stata una di questi: scopriamo insieme le novità della sua collezione primavera estate 2013.

    Negli ultimi giorni abbiamo commentato insieme diverse collezioni molto interessanti, a New York Donna Karan ha scelto uno stile più casual chic sia per la linea che porta il suo nome che per la collezione giovane DKNY. Michael Kors è stato tra i grandi protagonisti con i suoi colori accesi e le forme piccole e adorabili, seguito da Rebecca Minkoff e la sempre eccentrica Diane Von Furstenberg, senza dimenticare lo stile unico targato Marc Jacobs.

    Londra ha avuto tra i suoi grandi protagonisti Moschino Cheap&Chic con la sua l’eccentricità brillante e stravagante, caratteristiche presenti anche sulla passerella di Vivienne Westwood Red Label, sebbene con effetti speciali molto più eccentrici. In mano a modelle dal viso dipinto in colori pastello ispirati ai ritratti pop di Marilyn Monroe realizzati da Andy Warhol, sono spuntati modelli di handbag a manico unico in pelle lucida dalla forma trapeoizale con patta di chiusura declinate in diversi colori e proposte in forme rigide e bon ton.

    Tracolle con pannelli in color block sono completate da catena con inserti gioiello altrettanto caratteristici, mentre per le clutch troviamo modelli rettangolari in vernice pensati in toni sgargianti come il fucsia e varianti più grandi e quadrate a forma di cartelle con manico unico e rivestimento laminato.

    Tra le borse più particolari spuntano sacche molto grandi con fantasia a stampa esotica, shopper in pvc con pannelli in vernice rossi alternati a quelli con slogan e dotate di doppio manico e ancora borse da mare in pelle bianca con manici corti per completare i look estivi. Handbag più vivaci e sbarazzine sono pensate nelle versioni piccole con doppio manico, mini bauletti in colori primaverili come il rosa e il viola.

    Vivienne Westwood si riconferma regina dell’eccesso chic, a voi la sfilata è piaciuta?

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BaulettoBorse Primavera/Estate 2013Borse Vivienne WestwoodClutchHandbagSfilateTracollasfilata Vivienne Westwood

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI